In archivio il decimo appuntamento della stagione 2023 di Formula E con la gara sulla pista di Portland. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.
Ennesimo capovolgimento in classifica di Formula E, con la gara di Portland che ha regalato una sfida all’ultimo sorpasso tra Nick Cassidy e Jake Dennis.
Jake Dennis nuovo leader della classifica piloti
Nella gara di Portland si è rivisto un duello che in questa fase di mondiale di Formula E sta entusiasmando e non poco i fan: Dennis vs Cassidy. Dopo una serie di gare senza punti, anche a causa di contatti, Dennis è ritornato allo stato di forma di inizio stagione. D’altra parte, Nick Cassidy è uno dei seri candidati al titolo 2023.
A Portland il pilota di Envision Racing ha ottenuto la terza vittoria stagionale, eguagliando Pascal Wehrlein, con un sorpasso alla fine su Jake Dennis. Grazie alla pole position, Dennis è il nuovo leader in classifica piloti ma il neozelandese ha solo un punto di svantaggio. D’altra parte, Wehrlein, dopo una qualifica difficile, porta a casa 4 punti e si mantiene in scia al duo di testa. Con la quarta posizione Mitch Evans tiene aperte le chance di vittoria finale, dopo aver rimontato dalla ventesima posizione.
Leggi anche: DTM | Zandvoort – Il nuovo BoP penalizza Porsche, polemica di Engelhart sui canali social: “El Plan!”
Envision Racing guadagna su Porsche, Avalanche Andretti punta Jaguar
I risultati della gara di Portland hanno sottolineato che nella classifica team è lotta a due, con Porsche che ha solo sei lunghezze sul duo Cassidy-Buemi. Il pesante zero di Sam Bird e la quarta posizione di Evans non bastano a Jaguar a tenere il passo dei due team. E, con quattro gare rimaste, il distacco da Porsche è di 47 punti.
La pole e il secondo posto di Dennis permettono ad Avalanche Andretti di vedere il terzo posto, con un buon vantaggio su DS Penske. Punti importanti per Maximilian Gunther, sesto al traguardo, che consolida il sesto posto per Maserati.
La classifica team di Formula E dopo la gara di Portland
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter