Luglio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsFormulaE

Formula E | Portland E-Prix – Debutto per Collet, Rowland fermato per motivi di salute

Caio Collet, pilota di riserva e simulatore per Nissan in Formula E, correrà al posto di Oliver Rowland nell’E-Prix di Portland

Il team Nissan conferma la presenza di Caio Collet per il doppio E-Prix di Portland, il brasiliano farà il suo debutto in Formula E a causa di un problema di salute per Oliver Rowland.

Formula E - Caio Collet - Nissan
Caio Collet nelle FP0 di Misano – Foto: Sam Bagnall – Formula E

Oliver Rowland non correrà a Portland. Nissan ha confermato tramite un comunicato l’assenza dell’inglese a causa di motivi di saluti non specificati. A prendere il suo posto sulla vettura n.22 sarà Caio Collet. Il brasiliano debutterà ufficialmente in Formula E dopo essere già sceso in pista in occasione delle FP0 di Misano e i rookie test di Berlino. In Italia aveva concluso un totale di 17 giri mentre in Germania 63.

Caio Collet è un nome conosciuto da chi segue le feeder series, al momento il pilota di San Paolo è impegnato in IndyNXT ma tra il 2021 e il 2023 ha partecipato al campionato di Formula 3.

Leggi anche: Formula E | Italia fuori dal calendario 2025, la reazione di Maserati

In IndyNXT si trova in 3° posizione e lotta per il titolo con Foster ed Abel, nonostante l’impegno negli Stati Uniti non ha però mai corso al Portland International Raceway. La tappa è prevista nel campionato ma ad agosto. Collet non dovrebbe inoltre aver svolto lavoro al simulatore con Nissan per l’evento di Portland.

In questa stagione di Formula E è il 6° cambio dietro al volante, il secondo legato a motivi medici. Caio Collet si aggiunge quindi a Joel Eriksson, Paul Aron, Kelvin van der Linde, Jordan King e Taylor Barnard. Con quest’ultimo condivide anche lo scarso preavviso considerando le motivazioni dietro le sostituzioni.

Il comunicato del team Nissan:

Oliver Rowland non correrà nel doppio E-Prix di Portland di questo questo weekend per motivi di salute. Il pilota di riserva e simulatore, Caio Collet, prenderà il suo posto nella vettura 22. Tutto il team augura a Oli una pronta guarigione per vederlo di nuovo in azione a Londra il prossimo mese.”

Foto copertina: Simon Galloway – Formula E


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Ufficiale: Il duo Lola – Yamaha entra come costruttore per la Season 11

Giada Di Somma

Formula E | San Paolo E-Prix – Frijns ritorna al volante della ABT Cupra, Biermaier: “La sua esperienza sarà fondamentale”

Alessandro P

F1 Academy | Lia Block correrà per la Williams con ART Grand Prix nel 2024

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.