Luglio 25, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Portland E-Prix – Gara 1: Cassidy spreca, da Costa vince ancora

Da Costa vince ancora mentre Cassidy spreca la possibilità di allungare in classifica, vediamo i risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Portland di Formula E

Da Costa dopo Berlino e Shanghai si impone anche a Portland davanti a Frijns e Vergne, vediamo i risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Formula E.

Formula E - Portland E-Prix - Frijns - Envision Racing
Foto: Envision Racing su X

Dopo un inizio di stagione complicato, António Félix da Costa sembra aver finalmente trovato la forma. Il pilota portoghese ottiene la sua 3° vittoria in stagione, unico ad esserci riuscito. Da Costa aveva in realtà tagliato il traguardo in 2° posizione ma ha tratto vantaggio della penalità di Evans. Il pilota Jaguar è stato penalizzato con 5 secondi per un contatto con la McLaren di Hughes. Frijns e Vergne completano il podio e ottengono punti importanti per i team, soprattutto Envision che in questa gara non ha potuto contare su Buemi a causa di una penalità per sostituzione dell’E-Motor, MGU. Edoardo Mortara porta la Mahindra in 4° piazza, per il team indiano è il miglior risultato in stagione. Nico Müller chiude la top5 con ABT Cupra. Jake Dennis conquista punti vitali in ottica campionato piloti con tutti gli sfidanti che hanno concluso alle sue spalle. Cassidy si trovava in prima posizione all’ultima curva del penultimo giro. Il pilota neozelandese ha però pizzicato l’erba in entrata curva ed è poi finito lungo prima di girarsi. È riuscito a tornare in pista ma solo in 19° piazza.


Leggi anche: Formula E | Italia fuori dal calendario 2025, la reazione di Maserati


Anche Evans e Wehrlein conquistano punti su Cassidy, 4 il neozelandese e 1 il tedesco. Rowland, fuori per problemi medici e sostituito da Caio Collet, non vede il suo distacco aumentare nei confronti dei rivali per il titolo. In top10, oltre ai già citati, anche Bird in 7° piazza e Vandoorne in 9°. Gara da dimenticare per le due Maserati, autrici anche di una pessima qualifica. Qualificati ultimi ma partiti 17° e 18°, con Günther davanti a Daruvala, grazie alle penalità dei rivali hanno poi concluso ritirato e 16°. Günther è rientrato ai box, probabilmente dopo un contatto non inquadrato, mentre Daruvala, mai protagonista, ha ottenuto anche una penalità di 5 secondi per un contatto proprio con il compagno di team.

I risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Portland:

Formula E - Portland E-Prix - Risultati gara 1
Foto: Formula E

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Londra E-Prix – Orari TV e anteprima, lotta a quattro per il titolo

Giada Di Somma

Formula E | Roma E-Prix – Maserati sulla scia dello stato di forma, Rossiter: “Sfrutteremo ogni opportunità per massimizzare il risultato”

Alessandro P

Formula E | Monaco E-Prix – Obiettivo costanza per McLaren, Hughes: “Dobbiamo tornare nelle posizioni che contano”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.