Giugno 19, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Portland E-Prix – Gara: Cassidy vince una gara all’ultimo sorpasso

Nick Cassidy vince l’E-Prix di Portland, gara 12 della Season 9 di Formula E. Dennis e da Costa completano il podio.

L’E-Prix di Portland è stato teatro di una gara piena di sorpassi e Safety Car con i piloti di Formula E che non hanno avuto un momento dove non erano in lotta. Ad avere la meglio è stato Nick Cassidy su Envision Racing, il neozelandese era scattato dalla P10 riuscendo però a portarsi subito in zona podio. In seconda piazza l’Andretti di Jake Dennis, che regala al team un podio nella gara di casa. In terza la Porsche di António Félix da Costa, superato all’ultimo proprio da Dennis. Evans è riuscito a recuperare dalla P20 fino alla P4, una rimonta importante in ottica campionato. Altra rimonta quella di Sébastien Buemi, da P16 a P5.

Formula E Portland E-Prix Gara
Foto: FIA Formula E

Leggi: Formula E | Ufficiale il calendario del 2024, confermato l’esordio di Tokyo


Pascal Wehrlein recupera fino alla P9, 2 punti per lui con la testa della classifica ora lontana 18 punti. Buona gara di Günther, P6. Sam Bird, che aveva tagliato il traguardo in P7, è stato penalizzato di 5 secondi per aver spinto un pilota fuori dal tracciato. Delusione per il team Nissan dopo l’ottima qualifica, P9 per Nato e P15 per Fenestraz, costretto al cambio dell’ala post contatto. Punto importante per Robin Frijns e ABT Cupra, la zona punti mancava da Berlino.

Due la Safety Car viste in gara, una al giro 5 mentre l’altra al giro 10. La prima è stata causata da Roberto Merhi. La Mahindra dello spagnolo è rimasta ferma in curva 7 a causa di un problema. La seconda invece per la ABT Cupra di Nico Müller che è uscita di pista tra curva 9 e 11. Problema ai freni per la vettura dello svizzero. Questo ha portato all’aggiunta di 4 giri, oltre i 28 previsti, per un totale di 32. Giro veloce che va Mitch Evans, 1:11.216.

I risultati dell’E-Prix di Portland:

Formula E Portland E-Prix Gara
Foto: FIA Formula E

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Formula E | Misano E-Prix – Un sabato terribile per la TAG Heuer Porsche, ma riscatto di Wehrlein in Gara 2

Lorenzo P

Formula E | Pagelle Monaco E-Prix – Passaggio di testimone

Luca Bianco

Formula E | Monaco E-Prix – Porsche, Wehrlein: “Impazienti di lanciarci nella sfida”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.