Giugno 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Portland E-Prix – Maserati a punti con Gunther, Rossiter: “Frustrante non avere entrambi i piloti a punti”

Il team Maserati porta a casa una sesta posizione con Gunther nella gara di Portland. Ennesimo weekend da dimenticare per Edoardo Mortara.

Nella gara di esordio a Portland di Formula E, il team Maserati, per la terza gara consecutiva, è andato a punti grazie ad una buona prestazione di Maximilian Gunther. Il pilota tedesco si è qualificato in top 5 ed in gara è stato in lotta per il podio ma a causa di un contatto, ha dovuto rimontare fino alla sesta posizione.

Un buon fine settimana per noi. Ci siamo comportati bene in tutte le sessioni e ci siamo messi in un’ottima posizione di partenza con la P5 in qualifica. Stavamo conducendo una gara intelligente ed eravamo in una posizione forte in P4 fino a pochi giri dalla fine. Sfortunatamente, un contatto mi ha messo sull’erba e ho perso posizioni. Con un’ottima strategia e un buon ritmo sono riuscito a rimontare fino alla sesta posizione e e portare a casa punti importanti.”

formula e portland maserati gunther
Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore, leads Edoardo Mortara, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore

Leggi anche: Formula E | Portland E-Prix – Felix da Costa tiene alta la bandiera TAG Heuer Porsche


La gara di Mortara, invece, è stata rovinata da un contatto con lo stesso Gunther. Questo ha procurato una foratura con il conseguente ritiro. Tuttavia, con il lo zero di McLaren, Maserati consolida il sesto posto in classifica team.

“Lasciamo Portland con emozioni contrastanti, ha commentato James Rossiter, team Principal di Maserati. “Da un lato è stato bello portare a casa un altro bel bottino di punti, ma dall’altro è stato frustrante non avere entrambe le vetture a punti.  Sfortunatamente, Max è entrato in contatto con la gomma posteriore destra di Edo causando una foratura durante gli ultimi giri, un piccolo errore che ci ha constato tanti punti. Stiamo continuando ad andare in una direzione positiva e, si spera, saremo in grado di ottenere ottimi risultati con entrambe le vetture alla prossima gara di Roma”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Berlino E-Prix 2024 – Nick Cassidy quasi perfetto, Mitch Evans regolare: la Jaguar TCS Racing si esalta in Germania

Lorenzo P

Formula E | Pagelle Londra E-Prix: finale all’ultimo respiro

Luca Bianco

F1 | GP Las Vegas – Risultati QUALIFICHE: 1-2 Ferrari!

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.