Giugno 22, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Portland E-Prix – Orari TV e anteprima della tappa statunitense

Il campionato di Formula E arriva negli Stati Uniti per l’E-Prix di Portland, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV del 12° appuntamento della stagione.

Per la 12° gara della stagione, e terz’ultima tappa del campionato, la Formula E si sposta negli Stati Uniti per l’E-Prix di Portland, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv. Appuntamento fisso sin dalla prima stagione, la Formula E ha sempre avuto una tappa negli Stati Uniti nel suo calendario. L’unica volta che la serie non ha corso su suolo statunitense è stato nella Season 6, a causa della pandemia. Quindi dopo Miami, Long Beach e New York il testimone passa a Portland con il suo International Raceway. Lunga 3.190 km e con 12 curve, la pista di Portland è ben conosciuta negli sport americani, soprattutto tra i fan della IndyCar.

Formula E Portland E-Prix Orari Tv
Foto: Formula E

L’E-Prix di Portland sarà la gara di casa del team Andretti e di Penske. Il primo team vede il ritorno alla guida di André Lotterer, il tedesco aveva saltato Giacarta per proseguire la preparazione Porsche in ottica della 24h di Le Mans. Andretti viene anche da un ottimo E-Prix di Giacarta con Jake Dennis. Il pilota inglese ha conquistato due secondi posti riducendo il distacco in classifica da Wehrlein. Il tedesco di casa Porsche è a 134 punti mentre Dennis a 133. Wehrlein, Dennis, Cassidy e Evans sono gli unici piloti con oltre 100 punti in classifica piloti. Per quanto riguarda i team, la classifica sorride al team Porsche, a quota 212. Inseguono Envision e Jaguar, a 190 e 171, mentre Andretti è in quarta a 156.


Leggi anche: Formula E | Cresce l’attesa per conoscere il calendario della prossima stagione


Orari TV E-Prix Portland

Sabato 24 giugno

  • Prove libere 1 01:55 – 02:45
  • Prove libere 2 19:25 – 20:15
  • Qualifica 21:40 – 22:55

Domenica 25 giugno

  • Gara 02:03 – 03:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E  e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky 252. La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20, e sul sito di Sportmediaset e sul canale Sky Sport Arena (204).

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter



Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Monaco E-Prix – MSG Maserati a secco nella gara di ‘casa’

Lorenzo P

Formula E | Monaco E-Prix – Risultati: Jaguar trionfa di strategia e torna a fare doppietta

Giada Di Somma

Formula E | San Paolo E-Prix – Prima vittoria per McLaren, Bird: “Guardando al passato, è una delle più speciali”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.