Giugno 22, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Roma E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 14/16]

In archivio l’undicesimo appuntamento della stagione 2023 di Formula E con la doppia gara di Roma. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

Le due gare di Roma hanno definito i piloti che si giocheranno nelle due gare di Londra il titolo piloti di Formula E. Sebbene la classifica non li escluda matematicamente, Mitch Evans e Pascal Wehrlein non saranno parte della contesa finale. Sarà una battaglia…tra team clienti.

roma formula e classifica
Jake Dennis in gara 2 di Formula E a Roma, Credit: F1inGenerale

Cassidy-Dennis: capovolgimenti di fronte

Jake Dennis è arrivato a Roma da leader in classifica Formula E. Tuttavia in gara 1, un errore di strategia non gli ha permesso di arrivare a podio mentre Mitch Evans ha ottenuto pole e vittoria, regalando a Nick Cassidy la nuova leadership in classifica.

Ma nella giornata di domenica, si è assistito ad un epilogo analogo. Jake Dennis ha infatti dominato sia la qualifica che la gara e ha approfittato dell’incidente tra Evans e Cassidy in gara 2. Passi in avanti per Maximilian Gunther che consolida la sesta posizione in classifica e supera i cento punti, dopo il podio in gara 1 e il piazzamento a punti in gara 2. Mortara, dopo la paura per l’incidente in gara 1, è riuscito ad ottenere la quarta posizione, il miglior piazzamento di questa stagione.

roma formula e classifica
Classifica piloti di Formula E dopo le due gare di Roma

Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Sette Camara dopo l’incidente in gara 1: “Il layout del circuito andrebbe rivisto”


La classifica team sarà una volata in quattro

Nella classifica team saranno in quattro a giocarsi il titolo a Londra. Con la doppia gara di Roma, Envision Racing è la favorita, grazie al podio di Cassidy e ai punti in gara 2 di Buemi. Porsche perde la leadership ed è sotto tiro da parte di Jaguar e Andretti.

Maserati consolida il sesto posto e punta DS Penske mentre è bagarre per la settima posizione tra Nissan, a podio con Nato in gara 2, e McLaren che è in crisi di risultati.

 

La classifica team di Formula E dopo le due gare di Roma

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


.

Articoli Correlati

F1 | La reazione di Leclerc su Bagnaia campione – VIDEO

Marco B.

F1 | La Ferrari allarma Horner: “In Cina saranno i nostri competitor principali”

Simona Puleo

F1 | Una leggenda tedesca avverte Schumacher: “Non deve lasciare Mercedes”

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.