Mitch Evans ha conquistato Gara 1 dell’E-Prix di Roma, partendo dalla pole position e dettando ancora una volta legge nell’appuntamento italiano della Formula E
Mitch Evans – alfiere Jaguar TCS Racing – ha vinto Gara 1 dell’E-Prix di Roma, la quartultima stagionale di Formula E.
L’evento italiano ha messo in mostra le capacità del neozelandese, abile a districarsi tra le complessità di una gara ‘spezzettata’, gestendo al meglio la ripartenza. Scattato dalla pole position, Evans non ha avuto un buono spunto ed è stato passato dal compagno Sam Bird.
Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Esclusiva, Luca Filippi: “Jake Dennis è l’uomo da battere”
Il classe 1994 ha poi recuperato al meglio e dopo la bandiera rossa – involontariamente causata proprio da Bird – ha trasformato il sabato romano in una cavalcata, fino alla bandiera a scacchi. Con i tre punti conquistati in qualifica – sommatisi ai venticinque della vittoria e a quello del giro più veloce – Evans in classifica è salito al terzo posto, con 151 lunghezze.
Le parole di Evans in conferenza stampa
Nella conferenza stampa del dopo gara, il pilota Jaguar TCS Racing ha riassunto i momenti salienti del suo sabato pomeriggio. “E’ stata una giornata dura, una gara difficile“, ha esordito il fresco vincitore. “Dopo aver battagliato con Dennis, ho gestito al meglio il finale. Questa pista e questa città per me sono speciali. Dobbiamo continuare a lavorare così e sfruttare al massimo la domenica“.
In secondo luogo, il nativo di Auckland ha rivolto un pensiero al suo compagno di squadra, autore di un brutto incidente in curva 6. “E’ positivo che Bird stia bene. L’incidente, a quelle velocità così elevate, è stato davvero terribile. Speriamo che domani possa correre regolarmente, vista anche la mole dei danni“.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter