Giugno 18, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Roma E-Prix – McLaren punta al podio, Rast: “Competitivi in qualifica, ora dobbiamo migliorare in gara”

Weekend di Formula E di Roma fondamentale per McLaren che cerca di chiudere al meglio e gettare basi per la prossima stagione.

La stagione di Formula E di McLaren ha visto tantissimi alti e bassi. Nella prima parte del campionato il team è riuscito a ben figurare ed essere sempre uno dei protagonisti. Tuttavia nelle ultime gare i punti persi hanno iniziato a pesare e Roma è una tappa fondamentale prima del gran finale di Londra.

A Portland McLaren non ha ottenuto punti, sebbene nelle qualifiche avesse dato ottimi segnali per il weekend. A Roma McLaren deve recuperare ben nove punti dal sesto posto, occupato da Maserati.

formula e mclaren roma
McLaren a Roma per recuperare punti e finire la stagione nel migliore dei modi, Credit: ABB FIA Formula E

“Nella tappa di Roma continueremo a sfruttare l’esperienza che abbiamo acquisito dall’inizio della stagione”, ha dichiarato Ian James, Team Principal McLaren. “Il mantra del team di ‘controllare il controllabile’ continuerà a farsi sentire. Con questa mentalità, non cercheremo solo di ottenere un buon risultato a Roma, ma anche al finale di stagione a Londra. Questo fornirà un trampolino di lancio verso la prossima stagione, dove cercheremo di andare avanti verso il nostro obiettivo di tornare nella contesa per il campionato.”


Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Maserati sulla scia dello stato di forma, Rossiter: “Sfrutteremo ogni opportunità per massimizzare il risultato”


Il weekend di Roma ospiterà anche la seconda sessione di test per i Rookie e per McLaren ci sarà Charlie Eastwood. La pista dell’EUR ha un layout con tratti veloci e cambi di direzione oltre a varie differenze di quota, cosa che esalta i piloti.

“Ho già visitato Roma una volta e la pista sarà piuttosto impegnativa, ha sottolineato Renè Rast. “Ci sono due curve molto veloci , curva 5 e curva 6, e il circuito in generale è molto sconnesso. Come sempre, il nostro obiettivo è quello di raccogliere punti e, si spera, essere in grado di lottare per il podio. Abbiamo riguadagnato la nostra competitività in qualifica e ora abbiamo bisogno delle prestazioni in gara”..


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Stroll illeso dopo l’incidente, ma i dati lasciano senza parole

Vanessa Cravotta

F1 | Kimi Antonelli racconta il primo test a bordo di una Formula 1

Vanessa Cravotta

Formula E | Città del Messico E-Prix – Attimi di paura per Sette Camara: “Per come è andata, sono felice di stare bene”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.