Maggio 22, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Rookie Test – Anche Drugovich e Shwartzman sulle Gen3 a Berlino

Continua ad allungarsi la lista dei ‘debuttanti’ in vista delle prove di Berlino, alle quali parteciperanno anche Felipe Drugovich e Robert Shwartzman, entrambi all’esordio al volante di una Gen 3 di Formula E

Felipe Drugovich e Robert Shwartzman prenderanno parte al rookie test di Berlino, organizzato lunedì 24 aprile 2023, successivamente all’E-Prix di Formula E. Il tracciato dell’Aeroporto di Tempelhof vedrà dunque i due giovani piloti esordire al volante di una Gen3.

Il brasiliano e il russo con cittadinanza israeliana, rispettivamente, vestiranno le tute di Maserati e DS Penske. Una opportunità fondamentale, nell’ottica del proseguio delle rispettive carriere.

Un possibile bivio

Drugovich, lo scorso anno, ha conquistato la Formula 2 con MP Motorsport. Terzo pilota Aston Martin, il brasiliano ha disputato le prove prestagionali in Bahrain al posto dell’infortunato Lance Stroll, ma in generale non è mai apparso realmente in lizza per un volante da titolare in Formula 1.

Nonostante alcune voci di corridoio lo volessero quantomeno in fase di valutazione per un sedile nel WEC, Drugovich si è limitato al lavoro con la scuderia britannica, girando anche a Silverstone con l’AMR21 di due stagioni or sono.

Per Shwartzman, le possibilità di esordire nel Circus – anche alla luce del proprio apprendistato – sono state ancora minori, specialmente con la Ferrari. Dopo aver gareggiato due anni in Formula 2 con Prema (2020 e 2021, con un quarto e un secondo posto finale), nel 2022 – oltre al lavoro in fabbrica – il classe 1999 ha disputato solamente una sessione di libere ad Austin, il venerdì.

Intanto, dopo alcune prove nello scorso mese di gennaio in IndyCar, con Ganassi, l’israeliano ha trovato impego nel GT World Challenge, dove competerà in qualità di portacolori AF Corse.

Formula E Berlino Drugovich Shwartzman
Robert Shwartzman con la ‘divisa’ ufficiale della Scuderia Ferrari – The Race Credits

Alla luce della situazione attuale – e al netto del lavoro di squadra – il lunedì berlinese sarà nevralgico. In effetti, le tornate al volante della Gen3 serviranno ad entrambi i piloti per vagliare l’opportunità di competere in Formula E, magari a tempo pieno, nel prossimo futuro.

Il brasiliano, in particolare, potrebbe contare anche sul possibile aiuto di Lucas Di Grassi, portacolori Mahindra e veterano della categoria.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Articoli Correlati

Formula E | Berlino E-Prix – Di Grassi in esclusiva: “C’è una pista in particolare dove vorrei correre”

Alessandro P

Formula E | Ufficiale: DS Penske conferma Vandoorne e Vergne per il 2024

Giada Di Somma

Formula E | Ufficiale: Team ABT, Lola e Yamaha uniranno le loro forze dalla prossima stagione

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.