Il centroamericano Zane Maloney guiderà per la prima volta una Formula E nei test di Berlino del mese prossimo
Archiviato l’E-Prix di San Paolo, per la Formula E è già tempo di novità. Zane Maloney, pilota Red Bull attualmente impegnato in Formula 2 con Carlin, testerà una Gen 3 durante le prove collettive di Berlino per i giovani piloti. Ancora da confermare la squadra. Il campionato di Alejandro Agag ha infatti ufficializzato, per la prima volta dal marzo 2020, una intera sessione dedicata agli esordienti, obbligatoria, da disputarsi in sei ore sul tracciato di Tempelhof.
La carriera
Berlino sarà dunque un importante palcoscenico in cui Maloney – i quali interessi sono appannaggio della società ADD Management – potrà saggiare la propria poliedricità anche nei test di Formula E. Arrivato in Formula 2 lo scorso anno con Trident, il classe 2003 si era nella medesima annata classificato secondo nel campionato di Formula 3, dove aveva corso sempre sotto le insegne della compagine di Maurizio Salvadori. Sopravanzato nella graduatoria conclusiva per soli cinque punti da Victor Martins (sotto contratto con l’Accademia Alpine) Maloney, in questo 2023 – e alla prima annata completa in Formula 2 – ha impiegato appena un evento per conquistare il primo podio. Quest’ultimo, infatti, è arrivato già in Bahrain, in occasione della seconda gara del fine settimana.
Totonomi
Oltre a Maloney, un altro dei nomi oggetto di indiscrezioni è stato quello di Linus Lundqvist. Svedese, classe 1999, il vincitore 2022 della Indy Lights sarebbe in trattativa – secondo quanto riportato dal portale The Race – con Avalanche Andretti. Contestualmente, a breve il nativo di Tyresö dovrebbe pilotare una Dallara IndyCar del Rahal Letterman Racing. Per concludere, poi, non è da escludere che sulla pista teutonica possano presenziare Simon Evans (conquistatore, tre anni fa, del Jaguar I-Pace eTrophy) con TCS Jaguar Racing o Louis Deletraz, attualmente nel WEC con Prema. Lo stesso The Race ha reso anche il nome di Adrien Tambay. Una scelta, quest’ultima, che non sarebbe peregrina, dato che il francese – portacolori Cupra e vincitore dell’ETCR 2022 – ha mantenuto importanti legami con Abt.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter