Maggio 26, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | San Paolo E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori

In archivio il terzo weekend della stagione 2024 di Formula E con la gara di San Paolo. Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti, team e costruttori.

La gara di Formula E a San Paolo ha dato un primo scossone alla classifica piloti con Nick Cassidy fuori dai giochi per un incidente e Pascal Wehrlein che ha recuperato punti preziosi mentre Mitch Evans si rilancia nella lotta al titolo.

formula e classifica san paolo
Nick Cassidy mantiene la leadership i classifica dopo San Paolo ma i riflettori sono tutti per la prima vittoria McLaren, Credit: ABB FIA Formula E

La prima volta di McLaren e Sam Bird

Su una pista atipica per la sua conformazione, McLaren non ha deluso le attese. L’efficienza del pacchetto Nissan e l’esperienza di Sam Bird hanno permesso alla scuderia di Woking di conquistare la prima vittoria in  Formula E. La stessa Nissan è riuscita ad agguantare il podio con Oliver Rowland che ha avuto la meglio su Pascal Wehrlein e Jake Dennis.

Con Cassidy out, è il pilota Porsche a sorridere dopo il Brasile, avendo ridotto lo svantaggio a soli quatto punti. Alle loro spalle un bel pacchetto di mischia con cinque piloti racchiusi in sei punti.

formula e classifica san paolo
La classifica piloti di Formula E dopo la gara di San Paolo

Leggi anche: Formula E | Rookie test – Due sessioni confermate per il 2024


Il team Jaguar in fuga

Nonostante il pesante zero di Cassidy, la seconda posizione di Evans permette al team Jaguar di tenere a distanza i concorrenti con un discreto vantaggio di 35 punti sul team Porsche. Brutto passo indietro per il team Envision Racing che ha raccolto il due punti di Sebastien Buemi, grazie al giro veloce, ed è precipitata al settimo posto.

Passi in avanti per McLaren e Nissan che sono in piena lotta per il secondo posto. Ancora a zero punti Mahindra e il team ABT Cupra, con il team indiano che in qualifica aveva ben fatto con Edoardo Mortara.

La classifica team di Formula E dopo San Paolo

Jaguar primo tra i costruttori

La più grande novità di San Paolo è che la Formula E assegnerà quest’anno anche il titolo costruttori. La classifica è retroattiva e dopo il Brasile Jaguar è saldamente al comando su Porsche mentre Nissan e Stellantis si giocano il terzo posto. Solo Mahindra è ancora a zero punti.

La classifica costruttori di Formula E dopo San Paolo

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Sam Bagnall

Articoli Correlati

IndyCar | Sebring Test – Marcus Ericsson il più veloce della due giorni di prove in Florida

Lorenzo P

F1 | Allo spegnimento, il via di ruspe e gru: anche l’Hungaroring di Budapest è divenuto un cantiere

Lorenzo P

F1 | Horner ed il testacoda di Perez: “Già dalla voce si può sentire quanto sia frustrato”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.