Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | San Paolo E-Prix – Frijns ritorna al volante della ABT Cupra, Biermaier: “La sua esperienza sarà fondamentale”

Robin Frijns torna in Formula E per la gara di San Paolo dopo l’infortunio al polso nella gara inaugurale in Messico. Il team ABT Cupra è ancora a secco di punti dopo cinque gare.

Il team ABT Cupra nella gara di San Paolo potrà contare sulla presenza di Robin Frijns che, a causa di un incidente nella prima gara stagionale in Messico, ha saltato ben quattro gare.

formula e frijns cupra
Nico Muller al volante della ABT Cupra, Credit: ABB Fia Formula E

Il pilota olandese ha annunciato la sua presenza in Brasile sui suoi canali social:

Sono tornato! Finalmente è di nuovo Race Week in Formula E! Sono felice di tornare di nuovo nella mia ABT Cupra #4. Let’s go!”

Frijns ha avuto la possibilità di correre la 12 Ore di Sebring nella classe LMP2 ma per la Formula E ha dovuto prendere parte ad un test al simulatore, dal momento che le GEN 3 stanno mettendo a dura prova i piloti.


Leggi anche: Formula E | Le GEN 3 tanto veloci quanto impegnative, Rast: “È davvero difficile guidare al limite” 


Cupra: obiettivo riscatto dopo il problema di Città del Capo

ABT Cupra, dopo cinque gare, è l’unico team a non aver ancora ottenuto punti, sebbene le ultime prestazioni abbiano mostrato segnali incoraggianti. La gara di San Paolo rappresenta per Nico Müller e Robin Frijns un nuovo in inizio dopo il problema di Città del Capo.

In Sudafrica Mahindra ha deciso di ritirare dalla gara le due vetture ufficiali e le due vetture clienti per motivi di sicurezza. Il problema alla sospensione posteriore dovrebbe essere stato risolto, grazie ad una deroga da parte della FIA.

La pausa è stata positiva per l’intero team per raccogliere nuove forze, ha sottolineato Thomas Biermaier, Team Principal del team e CEO di ABT a e-Formel.de. “Ora siamo felici che Robin sia tornato a bordo e sicuramente ci sosterrà con la sua esperienza. Allo stesso tempo vorremmo ringraziare di cuore Kelvin [van der Linde, ndr], che ha svolto un ottimo lavoro dentro e fuori dalla pista negli ultimi due mesi ed è ovviamente parte della nostra squadra”.

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


 

Articoli Correlati

Formula E | San Paolo E-Prix – Evans vince una gara spettacolare davanti a Cassidy e Bird

Emanuele Zullo

Formula E | Roma E-Prix – Qualifiche 2: Dennis batte Cassidy per la Pole e accorcia in classifica

Emanuele Zullo

Formula E | Giacarta E-Prix – Gara 1: Wehrlein ritorna alla vittoria davanti a Dennis e Gunther

Emanuele Zullo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.