Piazzamento a punti per McLaren nella gara di Formula E a San Paolo ma il divario da Porsche inizia ad essere importante.
La prima gara di Formula E a San Paolo del Brasile ha visto un netto trionfo delle vetture con powertrain Jaguar. Un risultato che permette a Evans e Bird di rilanciarsi per la lotta al secondo posto.
Un altro team nella bagarre è McLaren. Renè Rast e Jake Hughes hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, con un podio e una pole position. Oltre a questo, ad eccezione di Hyderabad, il team ha ottenuto punti in ogni gara.
A San Paolo in qualifica Rast ha fatto più fatica, piazzandosi undicesimo mentre Jake Hughes si è piazzato in sesta posizione. La gara non è stata semplice, con contatti al centro gruppo e la safety car che è stata impegnata più volte.
“È positivo aver chiuso a punti a San Paolo”, ha detto Jake Hughes nel post gara. “Finora ho ottenuto punti in cinque gare su sei, quindi è stato un buon inizio di stagione. Penso che abbiamo avuto un’ottima gara, però la partenza è stata difficile. Siamo stati davvero bravi con la nostra gestione dell’energia, cosa che sta migliorando nel corso della stagione. Non avevamo le prestazioni e il bilanciamento per fare davvero molto di più.”
Ian James, Team Principal McLaren, ha sottolineato come il team debba ripartire dal risultato del Brasile e lavorare sulla prestazione per recuperare sul gruppo davanti:
“Sono orgoglioso di come si è comportato il team; i piloti hanno affrontato una gara caotica con una buona efficienza, che ha massimizzato il potenziale che avevamo nel pacchetto. I nostri rivali hanno chiaramente fatto un passo avanti nelle prestazioni, quindi faremo tutto il lavoro necessario per colmare questo divario.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!