Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | San Paolo E-Prix – Nuovi colori, stesse ambizioni: dal Brasile, riparte l’impegno della TAG Heuer Porsche

Pur se con nuovi colori, l’E-Prix di San Paolo, il primo della Stagione 11 della Formula E, segna il rinnovato impegno nella categoria della TAG Heuer Porsche

L’E-Prix di San Paolo, il primo nella Stagione 11 della Formula E, segnerà il cambio di livrea, con nuovi colori, per la TAG Heuer Porsche.Tranne questo dettaglio cromatico, le ambizioni, nonché le posizioni apicali della compagine di Stoccarda sono rimaste assolutamente invariate. Al volante ci saranno infatti ancora Pascal Wehrlein, Campione Piloti in carica e Antonio Felix da Costa.

Nella passata stagione, poi, considerando anche l’Andretti, la 99X Electric ha vinto otto gare. Dunque, la base – anche se in chiave Gen3 EVO – sembrerebbe di valore. Ovviamente, sin dall’evento lungo i 2933 metri del Circuito di Anhembi, si dovranno studiare tutte le variabili del caso, a partire dai nuovi pneumatici Hankook e dall’impatto della trazione integrale.

L’importante, per la scuderia tedesca, sarà ottenere il maggior numero di punti possibili, nella misura in cui centrarsi sul confronto di vertice sin dagli inizi – qualifiche comprese – potrebbe aiutare.

Le parole dei protagonisti

L’ordine di grandezza delle sfide, a partire dall’evento brasiliano, è stato oggetto di commenti e analisi della vigilia, al portale ufficiale della TAG Heuer Porsche, da parte dei diretti protagonisti.


Leggi anche: Formula E | Arrivata la decisione sui punti per il ‘Giro d’Oro’


Queste le parole di Florian Modlinger, responsabile del programma Formula E della Porsche: “Siamo pronti per la nuova stagione. Competeremo nelle tre classifiche e cercheremmo di vincerle il più possibile. In generale, ci sono molte novità. Dalla Porsche 99X Electric, all’introduzione della trazione integrale. Per la prima volta come costruttore, avremo sei vetture in pista“.

E ancora: “Vorrei ringraziare l’intera unità  di Weissach per aver fatto tutto secondo i piani. Anche se ci sono molte novità, il nostro gruppo di lavoro è rimasto lo stesso. Il che, è una buona premessa per l’inizio della stagione. Ci aspettiamo che San Paolo ci dia un’idea iniziale dell’equilibrio di potenza in campo, a patto che le sessioni di qualifica e la gara rimangano asciutte“.

Le ambizioni dei piloti

Al capitolo ‘piloti’, entrambi hanno rimarcato gli auspici in vista del lungo Campionato che li aspetta. Così Pascal Wehrlein: “I nostri obiettivi sono chiari. Vogliamo difendere il Titolo Piloti. Tuttavia, dobbiamo confrontarci anche tra le squadre e i costruttori. Tutti e tre sono importanti per noi“.

Formula E Colori Porsche
Verso San Paolo, seppur con nuovi colori, le ambizioni di Pascal Wehrlein e della TAG Heuer Porsche per la Formula E sono rimaste invariate – Official TAG Heuer Porsche Formula E Team Website Credits

Poi ha spiegato, partendo dalle prove pre-stagionali: “I test con le nuove vetture Gen3 Evo sono andati bene. Personalmente, mi piace molto anche la nostra nuova livrea viola e verde. Abbiamo rinnovato il nostro box per adattarlo ai nuovi colori. Ho anche modificato il mio casco per garantire che tutto sia perfetto per l’inizio della nostra sesta stagione di Formula E”.


Leggi ancora: Formula E | Portland E-Prix – Chiamata a rincorrere, la TAG Porsche è pronta alle sfide decisive


Da parte sua, António Félix da Costa, dopo il crescendo nella seconda metà della scorsa annata, ha ribadito la volontà di continuare a crescere. In questi termini: “Mi sento ben preparato per San Paolo. La scorsa annata è stata una curva di apprendimento ripida per me come atleta, persona e parte della squadra. Penso che le sfide che abbiamo affrontato all’inizio della stagione ci abbiano davvero formato“.

E proprio sui progressi, il nativo di Cascais ha detto: “Successivamente, abbiamo avuto una seconda parte di stagione incredibilmente forte, con tante vittorie e risultati fantastici. San Paolo mi sembra una gara di casa. Il che renderà tutto ancora più bello”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter



Copertina: Official TAG Heuer Porsche Formula E Team Website Credits

Articoli Correlati

Formula E | Rottura tra Frijns e ABT Cupra, quali sono state le cause?

Alessandro P

F1 | Alonso sull’Aston Martin: “Non stiamo facendo un buon lavoro”

Emma Citterio

MotoGP | Quartararo e Rins stremati dalla pesantezza della Yamaha al Mugello

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.