La Formula E torna in pista in Brasile per l’E-Prix di San Paolo, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV della quarta gara del campionato
L’E-Prix di San Paolo ospita la quarta tappa della stagione 2024 di Formula E, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv.
Dopo una pausa lunga un mese la Formula E torna in pista in Brasile con l’E-Prix di San Paolo. Lungo 2,933 km, il circuito situato vicino all’Anhembi Sambadrome conta 11 curve di cui 7 a destra e 4 a sinistra. I rettilinei sono 3, da curva 11 a curva 1 che corrisponde a quello del traguardo, quello da curva 3 a curva 4 e quello da curva 6 a curva 7. L’edizione precedente, la prima storica gara in Brasile, è andata a Mitch Evans che ha aperto ad un tris a marchio Jaguar con Cassidy e Bird a completare il podio. I padroni di casa sono Lucas di Grassi e Sérgio Sette Câmara, con il campione della Season 3 che è nato proprio a San Paolo.
Leggi anche: Formula E | Rookie test – Due sessioni confermate per il 2024
Per quanto riguarda la situazione in classifica, Nick Cassidy è al comando con 57 punti dopo essere stato capace di conquistare 2 podi e una vittoria nelle precedenti 3 gare. In seconda piazza Pascal Wehrlein con 38 punti e Jean-Éric Vergne terzo a 33. Jake Dennis, campione del mondo in carica, è a quota 28 punti. Nei team Jaguar comanda la classifica con 78 punti, DS Penske è a quota 47 mentre Porsche, Andretti ed Envision inseguono con la prima a 38 e le altre due a 37 punti.
Orari TV E-Prix di San Paolo
Venerdì 15 marzo
- Prove libere 1 20:25 – 21:15
Sabato 16 marzo
- Prove libere 2 11:25 – 12:15
- Qualifica 13:40 – 15:03
- Gara 18:03 – 19:30
Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è solo su SportMediaset.it e Discovery+. La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20 e sul sito di Sportmediaset, oltre che su Discovery+ e Eurosport 1.
Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter