Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | San Paolo E-Prix – Orari TV e anteprima della tappa in Brasile

La Formula E torna in pista in Brasile per l’E-Prix di San Paolo, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV della quarta gara del campionato

L’E-Prix di San Paolo ospita la quarta tappa della stagione 2024 di Formula E, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv.

Formula E - San Paolo E-Prix - Orari TV
Il layout dell’E-Prix di San Paolo – Foto: Formula E

Dopo una pausa lunga un mese la Formula E torna in pista in Brasile con l’E-Prix di San Paolo. Lungo 2,933 km, il circuito situato vicino all’Anhembi Sambadrome conta 11 curve di cui 7 a destra e 4 a sinistra. I rettilinei sono 3, da curva 11 a curva 1 che corrisponde a quello del traguardo, quello da curva 3 a curva 4 e quello da curva 6 a curva 7. L’edizione precedente, la prima storica gara in Brasile, è andata a Mitch Evans che ha aperto ad un tris a marchio Jaguar con Cassidy e Bird a completare il podio. I padroni di casa sono Lucas di Grassi e Sérgio Sette Câmara, con il campione della Season 3 che è nato proprio a San Paolo.


Leggi anche: Formula E | Rookie test – Due sessioni confermate per il 2024


 

Per quanto riguarda la situazione in classifica, Nick Cassidy è al comando con 57 punti dopo essere stato capace di conquistare 2 podi e una vittoria nelle precedenti 3 gare. In seconda piazza Pascal Wehrlein con 38 punti e Jean-Éric Vergne terzo a 33. Jake Dennis, campione del mondo in carica, è a quota 28 punti. Nei team Jaguar comanda la classifica con 78 punti, DS Penske è a quota 47 mentre Porsche, Andretti ed Envision inseguono con la prima a 38 e le altre due a 37 punti.

Orari TV E-Prix di San Paolo

Venerdì 15 marzo
  • Prove libere 1 20:25 – 21:15
Sabato 16 marzo
  • Prove libere 2 11:25 – 12:15
  • Qualifica 13:40 – 15:03
  • Gara 18:03 – 19:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è solo su SportMediaset.it e Discovery+. La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20 e sul sito di Sportmediaset, oltre che su Discovery+ e Eurosport 1.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

La Project V di Caterham: Rivoluzione elettrica parte da Goodwood

Youssef El Maniary

F1 | GP Ungheria – Qualifiche, Leclerc: “Il giro sembrava buono, c’è da lavorare”

Antonio Spina

IndyCar | Ufficiale: svelate le livree Arrow McLaren per il 2024

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.