Maggio 18, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | San Paolo E-Prix – Prima vittoria per McLaren, Bird: “Guardando al passato, è una delle più speciali”

Il team McLaren porta a casa la prima vittoria in Formula E nella gara di San Paolo grazie al sorpasso all’ultimo giro di Sam Bird.

Tra le strade di San Paolo in Brasile il team McLaren non ha deluso le aspettative, riuscendo a conquistare la prima vittoria in Formula E con Sam Bird.

Prima del weekend, in McLaren c’era un discreto ottimismo con Bird che puntava a fare un’ottima gara, contando sul podio della scorsa stagione. Ian James, il team principal di McLaren, d’altra parte era consapevole del fatto che il team ha risolto alcuni punti deboli e sembra essere tra le vetture più efficienti.

Prima vittoria in Formula E per McLaren a San Paolo grazie al sorpasso di Sam Bird su Mitch Evans all’ultimo giro, Credit: Formula E

“Un risultato eccezionale per me e McLaren ottenere la prima vittoria insieme nella patri di Ayrton Senna ed Emerson Fittipaldi. Questa è una grande ricompensa per tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente con il team sin dall’inizio di questa avventura.”

Nella conferenza post gara, Bird ha anche sottolineato il periodo di difficoltà che ha vissuto in Formula E:

“Ripensando a tutto quello che ho dovuto affrontare, questa vittoria è una delle più speciali. Il mio obiettivo a inizio stagione era quello di ottenere qualche podio. Non mi aspettavo di vincere. Adesso abbiamo già vinto alla quarta gara.”


Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori


Jake Hughes, invece, non è riuscito a portare a casa punti per problemi di affidabilità in un weekend che l’ha messo a dura prova con una qualifica non perfetta:

“Da parte mia è stata una gara difficile. Quando siamo tra i primi cinque riusciamo a fare una buona gara, ma quando siamo a metà gruppo è un po’ più difficile. È un peccato non aver concluso la gara e aver lottato con l’affidabilità, ma ci riorganizzeremo.”

McLaren ha scritto una pagina di storia

La vittoria di Sam Bird è un’altra pietra miliare nei sessantuno anni di storia di McLaren, nonchè la prima vittoria di una McLaren completamente a trazione elettrica.

Ian James, nel post gara, ha così commentato:

“La gara di Sam, il modo in cui l’ha gestita insieme a tutta la squadra, è stata assolutamente perfetta, il che si è rivelato cruciale in una gara così incredibilmente dura. Un enorme ringraziamento e congratulazioni al nostro fornitore Nissan. Non potrei essere più orgoglioso di vedere due auto con motore Nissan sul podio, quindi complimenti a Ollie, complimenti a tutta la squadra.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Simon Galloway

Articoli Correlati

F1 | Leclerc e il segreto del successo Red Bull: “Hamilton me ne ha parlato ma per me…”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Brasile – Anteprima Pirelli – Isola “Per la scelta delle mescole tenuto conto del degrado”

Victoria L.

F1 | GP Ungheria – Russell: “Oltre le nostre aspettative”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.