Maggio 19, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | San Paolo E-Prix – Trionfo per Bird, primo successo per la McLaren

Sam Bird torna alla vittoria nell’E-Prix di San Paolo regalando alla McLaren il primo successo in Formula E, vediamo i risultati della tappa brasiliana.

Sam Bird conquista l’E-Prix di San Paolo davanti a Evans e Rowland e ottiene la prima vittoria in Formula E per il team McLaren, vediamo i risultati del quarto appuntamento della stagione 2024. Formula E - Jean-Eric Vergne - DS Penske- San Paolo E-PrixJean-Eric Vergne in azione durante l’E-Prix di San Paolo – Foto: Formula E

La Formula E accoglie un nuovo team vincitore, McLaren. Sam Bird torna alla vittoria, un risultato che mancava dall’E-Prix di New York del 2021. Il pilota inglese fino a quel momento era riuscito ad ottenere un successo in ogni stagione della Formula E. Mitch Evans ottiene il primo podio stagionale con Jaguar che ha portato così almeno una delle due vetture in Top 3 in tutti e 4 gli E-Prix corsi fino ad ora. Rimonta conclusa a podio per Rowland, l’inglese era scattato in 11° piazza. Per lui è il primo podio dal 2022, dove aveva conquistato un 2° posto a Seul. Wehrlein e Dennis completano la Top 5, il campione in carica era 3° all’ultima curva mentre il tedesco 4° ma Rowland ha avuto la meglio dopo un arrivo in volata.


Leggi anche: Formula E | Rookie test – Due sessioni confermate per il 2024


 

Delusione per le due DS Penske che scattavano dalla 2° e 3° piazza. Vergne e Vandoorne hanno concluso 7° e 8° dietro a da Costa su Porsche. Rimonte anche per Gunther e Buemi, 9° e 10°. Il tedesco era scattato in ultima piazza a causa di una penalità per cambio componenti mentre lo svizzero 18° dopo una qualifica difficile. Il momento dell’E-Prix è stato il ritiro di Nick Cassidy. Il pilota neozelandese aveva danneggiato l’ala anteriore dopo un contatto con Mortara e nel tratto veloce è finita sotto le ruote della sua vettura. Cassidy ha così perso il controllo della sua Jaguar finendo violentemente contro le barriere con la gomma posteriore che si è staccata ed è finita in pista. Nessun’altra vettura è stata coinvolta nell’incidente.

Risultati dell’E-Prix di San Paolo:

Formula E - San Paolo E-Prix - Gara


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Monaco E-Prix – Weekend positivo per McLaren, Hughes: “Resta la delusione per il podio ma ottimo risultato per il team”

Alessandro P

Formula E | Monaco E-Prix – Solida prestazione per la TAG Heuer Porsche, con entrambi i piloti a punti

Lorenzo P

Formula E | Pagelle Roma E-Prix: Verso il gran finale

Luca Bianco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.