Prova di forza delle Jaguar che ‘ hanno monopolizzato’ il podio nell’E-Prix di San Paolo.
Nonostante un inizio di stagione difficile, il TCS Jaguar Racing si è riscattato in Brasile, conquistando un galvanizzante doppio podio nell’E-Prix di San Paolo, grazie al successo di Mitch Evans e alla terza piazza di Sam Bird, partito decimo e autore di una buna rimonta. Per la casa britannica, poi, il weekend paulista ha assunto le tinte del ‘trionfo’. Il secondo posto di Nick Cassidy, alfiere Envision, ha infatti legittimato una sontuosa tripletta per le Jaguard I-Type 6.
Per il neozelandese si è trattato del terzo podio consecutivo , dopo la piazza d’onore in India e il ‘bronzo’ del Sudafrica, a riprova della sua costanza. Una caratteristica, quest’ultima, che sta emergendo fortemente e che potrà senza dubbio aiutarlo nel proseguo del campionato.
La soddisfazione di Barclay
Dunque, non è stato affatto sorprendente che James Barclay, responsabile Jaguar, sia apparso raggiante durante le interviste di rito. Il manager britannico ha infatti dichiarato: “Dovevamo solo lavorare in maniera precisa per tutto il fine settimana. Sapevamo”, ha continuato Barclay , “che dal punto di vista della strategia la corsa sarebbe stata un impegno gravoso, a maggior ragione gareggiando su una pista veloce e sconnessa, con la variabile dell’elevata temperatura ambientale. Essere saliti sul podio con due vetture è stato un risultato importante“.
Dopo il fine settimana di San Paolo, il team Jaguar si trova terza posizione nella classifica costruttori ma a sessantuno punti da Porsche. Sesto, invece, Sam Bird che precede il compagno di squadra, Mitch Evans, di tre posizioni.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!