Nel weekend di Formula E a Shanghai il team McLaren ha ritrovato la prestazione con un gran weekend di Jake Hughes.
La stagione di Formula E sta volgendo al termine con le ultime quattro gare rimanenti; il weekend di Shanghai ha consolidato la leadership di Nick Cassidy e ha visto una solida prestazione del team McLaren.
Il team di Woking a Berlino aveva ritrovato i punti grazie a Taylor Barnard, sostituto di Sam Bird. L’inglese, vincitore a San Paolo, dopo l’infortunio alla mano è ritornato in Cina ma senza grandi risultati:
“Nonostante sia stato bello essere di nuovo in macchina e sapere che la mia mano può affrontare le gare su un circuito difficile ed impegnativo, è stato un po’ doloroso tornare a casa senza punti.”
Leggi anche: IndyCar | 500 miglia di Indianapolis – Il sogno infranto di O’Ward all’ultima curva: “Ho rischiato tutto per vincere”
Primo podio in Formula E per Hughes
Situazione diversa invece per Jake Hughes. Il britannico, dopo un sabato difficile, ha iniziato con il piede giusto la seconda giornata di gara, ottenendo la pole position nelle qualifiche 2 per un millesimo su Stoffel Vandoorne.
In gara è stato a lungo nel gruppo di testa, con Porsche, Jaguar e le due Andretti. Alla fine il pilota McLaren ha dovuto cedere al solo Antonio Felix Da Costa, raccogliendo il suo primo podio:
“Sono assolutamente entusiasta del mio primo podio in Formula E e del mio primo podio con McLaren. Ho iniziato la giornata molto bene, conquistando la mia quarta pole position in Formula E, la seconda in questa stagione. È stata una giornata incredibile e un grande recupero dopo la giornata difficile di sabato. La squadra ha svolto un lavoro incredibile per tutta la stagione, soprattutto durante questo periodo difficile di otto gare in poco più di otto settimane. È stato fantastico poterli premiare per tutti i loro sforzi in questo modo.”
Con il risultato di Shanghai McLaren ha riconquistato il sesto posto in classifica team ai danni di Maserati.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: ABB FIA Formula E