Giugno 12, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Shanghai E-Prix – Ottimismo in casa McLaren, Hughes: “Migliorati alcuni aspetti, ora dobbiamo arrivare a punti”

La Formula E torna in Cina dopo cinque anni di assenza per la doppia gara del Shanghai E-Prix su una pista che potrebbe favorire il team McLaren.

Il mondiale di Formula E sta entrando nella sua fase finale con le ultime sei gare da disputare; il team McLaren punta a finire in crescendo una stagione di alti e bassi e Shanghai è un primo banco di prova. La pista, infatti, è stata allestita all’interno dell’autodromo che ha ospitato le gare di Formula 1 e presenta numerosi tratti veloci. Una caratteristica che in queste gare ha esaltato enormemente il powertrain Nissan con cui Sam Bird ha trionfato a San Paolo.

McLaren a Shanghai per risalire la classifica di Formula E, Credit: Alessandro P per PaddockNews24

Leggi anche: Formula E | Voci dal paddock – Da Lola-Yamaha alla Gen3 EVO, intervista a Marcelo Padin di Electric Motor News – ESCLUSIVA


A Shanghai McLaren accoglierà di nuovo Sam Bird, reduce dall’infortunio nel Principato di Monaco; Taylor Barnard ha comunque svolto un ottimo lavoro a Berlino, raccogliendo punti.

“Da quando mi sono infortunato alla mano a Monaco, non ho potuto gareggiare nelle ultime tre gare, quindi non vedo l’ora di tornare sulla vettura #8. La mia mano è forte e sono pronto. Andiamo!”

Jake Hughes, d’altra parte, ha alle spalle un’ampia esperienza in Cina:

“Ho corso lì prima e ho vinto tre volte, quindi ho ricordi positivi. È fantastico che la Formula E ritorni in Cina, quindi spero che potremo offrire un bello spettacolo. Dal punto di vista della squadra, abbiamo migliorato alcuni elementi delle nostre prestazioni, come la gestione dell’energia nelle ultime gare, ma abbiamo faticato a tagliare il traguardo a punti, quindi questo sarà un obiettivo chiave. Ho molta fiducia nella squadra e spero che quando supereremo la bandiera a scacchi saremo dove dobbiamo essere”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per PaddockNews24

 

Articoli Correlati

Formula E | Diriyah E-Prix – Jaguar TCS Racing vuole continuità, Cassidy: “Impaziente di sfruttare questo slancio”

Lorenzo P

Formula E | Londra E-Prix – Jaguar TCS Racing per esser protagonista, Evans: “Pronto a chiudere in bellezza la stagione”

Lorenzo P

Formula E | Misano E-Prix – McLaren attesa ad una pronta reazione, Hughes: “Piena fiducia nella zona punti”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.