Mitch Evans vince davanti a Wehrlein e Dennis, vediamo i risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Shanghai di Formula E
Jaguar si conferma al top della forma, Mitch Evans conquista la vittoria mentre Cassidy completa il podio in 3° piazza, vediamo i risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Shanghai di Formula E.

Il mondiale 2024 sembra ormai essere una sfida tra Jaguar e Porsche con il solo Oliver Rowland, pilota Nissan, ad occupare la Top5. Con l‘E-Prix di Shanghai, il primo in Cina dal 2019, Mitch Evans si aggiunge nuovamente alla lotta avendo ridotto il distacco dalla vetta a 33 punti. Primo in classifica è ancora Nick Cassidy, compagno di Evans, con 13 punti di vantaggio su Wehrlein, 25 su Rowland e 44 su Dennis, campione in carica e 5° in classifica. Evans, Wehrlein e Cassidy hanno concluso Gara 1 dell’E-Prix di Shanghai in quest’ordine mentre Rowland e Dennis hanno conquistato rispettivamente la 4° e 6° posizione.
Leggi anche: Formula E | Un altro costruttore ha confermato l’impegno con la Gen4 fino al 2030
E-Prix invece dal risultato deludente per Jean-Éric Vergne, scattato bene dalla pole ma poi solamente 7° al traguardo. Dopo la vittoria di Berlino, António Félix da Costa conclude la prima gara di Shanghai in 5°. Primi punti in campionato per Nyck de Vries, il campione della Season 7 ha concluso in 8° piazza. Dietro di lui Sébastien Buemi e Stoffel Vandoorne grazie alla penalità di Günther. Il pilota Mserati aveva concluso l’E-Prix in 9° piazza ma è stato penalizzato di 10° per l’incidente con Edoardo Mortara. Lo svizzero non ha poi completato la gara. E-Prix di sofferenza per le McLaren con la 17° piazza di Hughes e la 18° di Bird. Per il pilota inglese questa è inoltre la prima gara dopo l’incidente di Monaco dove aveva riportato una frattura alla mano.
I risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Shanghai:

Foto copertina: FIA Formula E
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter