Giugno 21, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Shanghai E-Prix – Risultati Gara 2: Vittoria per da Costa, Hughes al primo podio

Da Costa conquista la sua seconda vittoria in stagione mentre Cassidy aumenta il distacco in classifica, vediamo i risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Shanghai di Formula E

Da Costa dopo Berlino conquista anche Shanghai davanti a Hughes e Nato, vediamo i risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Formula E. Questi i risultati di Gara 1.

Formula E - Shanghai E-Prix - Vergne
Jean-Éric Vergne in azione con Müller e Günther – Foto: FIA Formula E

Giornata dolce e amara per Porsche. António Félix da Costa conquista la sua seconda vittoria stagionale mentre la gara di Pascal Wehrlein è stata compromessa da una foratura dopo un contatto con Sam Bird. L’inglese si è poi ritirato dalla gara per un ulteriore incidente con Nyck de Vries nella chicane dell’ultimo settore. Il campione della Season 7 ha poi concluso in 16° quando precedentemente si trovava in zona punti. Con l’uscita di scena di Wehrlein e la 4° piazza, Cassidy aumenta il distacco dagli inseguitori. Dietro al vincitore ci sono infatti Hughes e Nato. Il pilota McLaren è al primo podio in Formula E e lo ottiene dopo aver conquistato la pole position per 0.001 millesimi da Vandoorne. Nato, che veniva da tre E-Prix complicati, è invece il primo con Andretti.


Leggi anche: Formula E | Voci dal paddock – Da Lola-Yamaha alla Gen3 EVO, intervista a Marcelo Padin di Electric Motor News – ESCLUSIVA


 

Mitch Evans conclude la Top5  ed è il primo degli inseguitori di Nick Cassidy in classifica. Nonostante perda punti dal compagno di squadra, arrivato 4°, riduce il gap con Wehrlein e supera in classifica Rowland. Il pilota inglese di casa Nissan ha vissuto un E-Prix complicato concludendo in 10° piazza Nessun punto per Jake Dennis, 11° al traguardo. A conquistare le altre posizioni valevoli per i punti sono Vandoorne in 6° piazza,  Vergne in 7°, Günther in 8° e Frijns in 9°.

I risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Shanghai:

Formula E - Shanghai E-Prix - gara 1 risultati
Foto: FIA Formula E

Immagine copertina: FIA Formula E


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Partita la vendita dei biglietti per Misano

Alice Mattei

Formula E | Giacarta E-Prix – Gunther e la strategia Maserati: “Abbiamo tentato l’overcut su Dennis e ha funzionato, dovevo solo gestire”

Alessandro P

Formula E | Londra E-Prix – Dennis leader e lotta in quattro per il titolo: i numeri del testa a testa finale

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.