Luglio 22, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Stop alla prima giornata di test a Valencia: un incendio divampa in uno dei garage

Nel corso del primo giorno di test pre-campionato per il 2024 della Formula E, si è verificato un incendio nel paddock di Valencia che ha interrotto le sessioni.

Mattinata di fuoco quella vissuta dai presenti ai test in terra spagnola. L’incendio sembrerebbe essere partito da una delle batterie di proprietà del team DS Penske.

formula e test valencia incendio
Sessione di test pomeridiana di Formula E a Valencia annullata a causa di un incendio in uno dei garage del paddock – ©FormulaEZone

Questa settimana, la Formula E sta sperimentando i nuovi sistemi di ricarica rapida dell’energia, con otto unità di ricarica condivise tra gli 11 team partecipanti. Tuttavia, le prove sono state momentaneamente sospese durante la pausa pranzo del primo giorno a causa di un incendio nella pitlane e nell’area del garage.

L’incendio è divampato da una batteria precedentemente rimossa da una delle vetture DS Penske, guidata da Robert Shwartzman, che si era fermata in pista durante la mattinata. Le fiamme sono state prontamente domate e un membro della Williams Advanced Engineering, l’azienda responsabile della progettazione della batteria dell’auto Gen3 della Formula E, portato in uno dei nosocomi locali per dei controlli precauzionali.

Una nota ha confermato l’accaduto indicando che le indagini sulla causa dell’incendio sono in corso, con la collaborazione della FIA e delle autorità locali. Nonostante i danni al garage in cui sono divampate le fiamme, la struttura principale è rimasta stabile.


Leggi anche: Formula E | Guida ai test di Valencia 2024 – Prima prova per l’Attack Charge e rookie in pista


La batteria coinvolta nell’incidente, che si trovava fuori dall’auto al momento dell’incendio, si trovava sotto la lente di ingrandimento da parte della WAE, dopo la bandiera rossa provocata, e quindi oggetto di ulteriori indagini nella pausa tra le sessioni.

La Formula E ha annullato la sessione prevista nel pomeriggio, contando di riprendere da domani mattina.

Immagine di copertina: ©unknown


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Roma E-Prix – Qualifiche 1: Prima fila Jaguar con Evans in Pole davanti a Bird

Emanuele Zullo

WEC | Alpine – Svelata la data di presentazione della Hypercar transalpina

Lorenzo P

F1 | Attacco hacker sul profilo Spotify di Leclerc: pubblicati tre pezzi, ma non sono suoi

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.