La seconda giornata di test pre-stagionali di Formula E ha visto l’uscita di diverse bandiere rosse, problemi per Jaguar mentre sorprende Kiro Race
Diverse bandiere rosse hanno segnato la seconda giornata di test pre-stagionali della Formula E, Günther chiude in testa mentre le Kiro Race sorprendono.
Le sessioni di test 2 e 3 hanno visto il pacchetto Stellantis chiudere davanti nei combinati. Jake Hughes su Maserati ha fatto segnare il miglior tempo della mattinata mentre Maximilian Günther su DS Penske quello del pomeriggio e assoluto. Il tedesco ha concluso con un 1:28.408, l’inglese con 1:28.604. In entrambe le sessioni, tra i piloti immediatamente vicini ai targati Stellantis, la Kiro Race di Ticktum con la Porsche 99X Electric WCG3. Il team americano corre con una versione aggiornata ai regolamenti Gen3 EVO della Porsche versione Stagione 10.
Il mercoledì di test è stato però segnato dalle bandiere rosse, un totale di 3 divise tra 2 di mattina e una al pomeriggio. La prima bandiera è uscita a causa di Sam Bird, il pilota della McLaren è finito nella ghiaia in curva 1, la seconda invece per Nick Cassidy. La Jaguar del neozelandese si è infatti fermata sul rettilineo del traguardo ed è stato necessario recuperarla. Per il marchio inglese si tratta del secondo problema in due giorni, nella prima sessione di test era successo a Buemi.
Leggi anche: Formula E | Test Jarama – Giorno 1: Primi chilometri per la Gen3 EVO con Porsche che conclude in testa
A questo potrebbe doversi aggiungere anche l’inizio ritardato nella prima sessione di Frijns, l’olandese nella prima sessione di test ha infatti completato solamente 8 giri. La motivazione dietro ai pochi giri non è stata però rivelata. Cassidy nella sessione pomeridiana è poi tornato regolarmente in pista. L’ultima rossa invece è stata sventolata per alcuni problemi sul tracciato, prontamente risolti.
Per quanto riguarda i giri percorsi, Taylor Barnard comanda la classifica della seconda giornata di test. Il pilota McLaren ha completato 84 giri, seguito da Buemi con 83 e de Vries con 82. Superano quota 80 giri anche Müller, Bird e Hughes. Ultimi della seconda giornata invece Maloney con 58, Cassidy con 63 e di Grassi ed Evans a 65.
Le classifiche al termine del Giorno 2 del test pre-stagionale a Jarama:
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter