Günther su Maserati vince l’E-Prix di Tokyo mentre Nissan conquista il podio in casa, vediamo i risultati della tappa giapponese di Formula E.
Maximilian Günther conquista la vittoria dell’E-Prix di Tokyo di Formula E e porta Maserati al primo successo della stagione, è il 5° vincitore diverso in altrettante gare.
Maserati torna sul gradino più alto del podio in Formula E dopo l’E-Prix di Giacarta 2023. Per Günther è la 6° vittoria nella serie full electric. Oliver Rowland conclude in 2° piazza con Nissan che conquista il podio in casa dopo aver fatto segnare la pole position. Jake Dennis completa il podio dopo aver approfittato di un tentativo di sorpasso non riuscito da parte di da Costa su Rowland. Ottimo E-Prix per il marchio Porsche con 3 vetture su 4 in Top5. Wehrlein, con un danno all’ala anteriore, conclude dietro il compagno di squadra in 5° piazza. Müller conquista punti vitali per il team ABT Cupra. Cassidy recupera fino al’8° piazza andando a limitare i danni in ottica campionato. Frijns e Sette Câmara concludono la zona punti.
Leggi anche: Formula E | Nissan annuncia la sua partecipazione per l’era GEN 4
E-Prix complicato per McLaren che arrivava a Tokyo dopo la vittoria di Sam Bird, 14° e 19° posizione con Hughes davanti al connazionale. Evans conclude in 14°, il neozelandese si trovava in zona punti fino a quando non è andato a contatto con Frijns. Norman Nato aveva ricevuto una penalità di 5 secondi per un contatto, cosa che lo aveva fatto scendere fuori dalla zona punti, ma il team Andretti ha vinto il ricorso. Il pilota francese torna quindi in 6° posizione. Mortara, su Mahindra, è stato squalificato per uso eccessivo dell’energia. Mortara e il team indiano nell’E-Prix di Tokyo hanno sognato la zona podio con lo svizzero rimasto in lotta con Rowland, Dennis e Günther per gran parte della gara.
I risultati dell’E-Prix di Tokyo:
Foto copertina: FIA Formula E
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter