Maggio 19, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Tokyo E-Prix – Orari TV e anteprima della prima tappa in Giappone

Tokyo si appresta a fare il suo esordio nel campionato di Formula E, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV del primo E-Prix in Giappone

La Formula E correrà per la prima volta nella sua storia in Giappone, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv del primo E-Prix di Tokyo.

Formula E - Tokyo E-Prix - Layout - Orari TV
Il layout dell’E-Prix di Tokyo – Foto: Formula E

Dopo anni di trattative la Formula E correrà in Giappone, a Tokyo. La serie e il governo della città hanno già siglato un nuovo accordo per la conferma dell’evento nel 2025. Tokyo, salvo cambiamenti, sarà presente nel calendario della Season 11 nel mese di maggio, data prevista il 17. Il circuito si trova nell’area del Tokyo Big Sight, centro espositivo situato nella zona della baia della città. Il layout, che ha subito un cambio dell’ultimo minuto, conta di 20 curve invece che delle 18 precedentemente previste.


Leggi anche: Formula E | Sam Bird sull’Attack Charge: “Credo nel concept ma non che sia pronto”


Una chicane è stata aggiunta nell’ultimo settore e corrisponde a curva 16, 17 e 18. Il motivo del cambiamento è legato alla sicurezza. Il tracciato è quindi lungo 2,585 km con 3 rettilinei che vanno da curva 9 a 10, da curva 15 a 16 e quello del traguardo. L’E-Prix di Tokyo segna l’evento di casa del team Nissan, che da quest’anno corre anche sotto bandiera giapponese. Nissan, che viene da due podi consecutivi, si trova in 6° posizione nella classifica team e in 3° nella neo introdotta classifica costruttori. Leader della classifica piloti è ancora Nick Cassidy anche se dopo il ritiro a San Paolo il vantaggio su Wehrlein, in 2° piazza, è di 4 punti. Jaguar invece comanda sia nella classifica team sia in quella costruttori davanti, in entrambi i casi, a Porsche.

Orari TV E-Prix di Tokyo

Venerdì 29 marzo
  • Prove libere 1 08:25 – 09:15
Sabato 30 marzo
  • Prove libere 2 23:55 – 00:45
  • Qualifica 02:20 – 03:43
  • Gara 07:03 – 08:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è solo su SportMediaset.it. La gara sarà visibile in chiaro su Italia 1 e sul sito di Sportmediaset, oltre che su Eurosport 2.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.

Immagine di copertina: Formula E


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Monaco E-Prix – Doppietta e festa per la Jaguar TCS Racing, il vincitore Evans: “Qui è tutto più speciale”

Lorenzo P

Formula E | Tokyo E-Prix – Debacle McLaren in Giappone, James: “Non siamo riusciti a garantire un pacchetto competitivo”

Alessandro P

Formula E | Città del Messico E-Prix – Esordio con McLaren per Sam Bird: “Abbiamo lavorato duramente per questa prima gara”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.