Jaguar conferma la sua line-up per la stagione 2024 di Formula E, Nick Cassidy si unisce al connazionale Mitch Evans
Nick Cassidy sarà il compagno di squadra di Mitch Evans per la stagione 2024 di Formula E, il neozelandese arriva dal team cliente Envision.
Uno dei maggiori rumors per quanto riguarda il mercato piloti 2024 è stato confermato. Nella Season 10 di Formula E il team Jaguar sarà rappresentato dai due neozelandesi della categoria, Mitch Evans e Nick Cassidy. Per Evans sarà l’ottava stagione con Jaguar mentre per Cassidy la prima nel team ufficiale. Il vicecampione in carica viene infatti da Envision, team cliente Jaguar a partire dalla Season 9. Con questo trasferimento, Jaguar avrà , in termini di risultati, una delle migliori line-up della categoria. I due neozelandesi hanno conquistato un totale di 15 vittorie, 37 podi e 11 pole in Formula E, e sono inoltre il vicecampione e il terzo classificato nel campionato piloti 2023.
Non è stato confermato dal team Jaguar, a differenza di quanto fatto con Mitch Evans, la tipologia di contratto di Nick Cassidy. Secondo quanto riportato da The Race, il pilota di Auckland dovrebbe aver firmato un pluriennale fino al 2025.
Leggi anche: Formula E | Pagelle Londra E-Prix: finale all’ultimo respiro
Nick Cassidy, pilota Jaguar Racing:
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Jaguar TCS Racing per il campionato 2024 di Formula E e non vedo l’ora di correre per un team come Jaguar che ha una storia di successo nel motorsport. Questa stagione è stata per me la più proficua, quindi non vedo l’ora di mettermi al volante della Jaguar I-TYPE 6 e di lottare per conquistare punti, podi e vittorie. Non vedo l’ora che Mitch Evans sia il mio compagno di squadra: ci conosciamo da quando eravamo bambini e abbiamo corso insieme per anni, quindi sono orgoglioso che correremo insieme e spero di continuare a portare la Nuova Zelanda sulla scena del motorsport”.
James Barclay, Team Principal Jaguar Racing:
“Siamo entusiasti di annunciare che Nick Cassidy sia un nuovo pilota di Jaguar TCS Racing. Il curriculum di Nick parla da solo ed è una persona che abbiamo sempre tenuto d’occhio fin dai tempi in cui correva in Giappone. Da quando è entrato in Formula E è andato sempre più forte e la sua stagione 2023 è stata davvero impressionante. Nick era molto motivato ad unirsi al team e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto nella famiglia Jaguar. Ci prepariamo alla nuova stagione con una delle più forti line-up sulla griglia di partenza e, insieme alla Jaguar I-TYPE 6 e al nostro talentuoso team, cercheremo di lottare ancora una volta per i titoli di campione del mondo sia per i piloti che per i team”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
–