Luglio 18, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Ufficiale: Colpo ABT Cupra, Lucas di Grassi torna nel team al fianco di Müller

ABT Cupra, nella stagione 2024 di Formula E, si affida a Nico Müller e Lucas di Grassi. Per il brasiliano è un ritorno nel team dopo le 7 stagioni in coppia con Audi

Lucas di Grassi e Nico Müller sono i piloti del team ABT Cupra per il 2024 di Formula E, il brasiliano torna a correre con ABT dopo due stagioni.

Lucas di Grassi torna nel team con cui aveva esordito in Formula E. ABT, in partnership con Audi, ha corso nella serie full electric fino alla Season 7. La casa degli anelli aveva poi lasciato la serie alla fine della stagione e il brasiliano aveva optato per iniziare una nuova avventura con Venturi. L’esperienza con il team monegasco è durata un solo anno, di Grassi nel 2023 è infatti passato a Mahindra. Il campione della Season 3 non ha però trovato fortuna con il team indiano e alla fine della stagione le due parti hanno deciso di separarsi. La decisione di tornare in ABT, che è team cliente Mahindra, indica il desiderio di ritrovare un ambiente familiare.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: DS Penske conferma Vandoorne e Vergne per il 2024


Nico Müller trova invece il rinnovo con il team tedesco dopo una stagione complicata. Il ritorno di ABT in Formula E, complice anche un pacchetto Mahindra poco competitivo, non è stato tra i più eccezionali. Lo svizzero ha conquistato 15 dei 21 punti del team e, verso fine stagione, ha dimostrato una maggiore competitività concludendo in Top10 per tre volte nelle ultime cinque gare.

ABT ha concluso il 2023 in 11° e ultima posizione, staccata di 20 punti da Mahindra che ha terminato 10°.

Lucas di Grassi:

“È una sensazione fantastica tornare con ABT. Non solo ho vinto due titoli con questa squadra, ma ho anche ricordi infiniti con tutte le persone che ci lavorano con tanta passione. Non potrei essere più entusiasta di tornare dopo due anni e non vedo l’ora di lavorare insieme. Insieme daremo il massimo per ottenere, passo dopo passo, i risultati che tutta la squadra merita”.

Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT:

“Siamo felici di aver riportato Lucas in ABT: era ed è un buon amico ed è uno dei grandi della Formula E degli ultimi dieci anni. Sappiamo quanto sia impegnativo lottare contro la concorrenza internazionale come piccolo team clienti. Ecco perché l’esperienza, il know-how tecnico e la piena passione per il progetto comune contano ancora di più per noi: con Lucas abbiamo a bordo l’uomo perfetto per il futuro“.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Portland E-Prix – McLaren forte in qualifica ma non basta, Bird: “Difficile da digerire quando non hai colpa”

Alessandro P

Formula E | Roma E-Prix – Sette Camara dopo l’incidente in gara 1: “Il layout del circuito andrebbe rivisto”

Alessandro P

Formula E | Shanghai E-Prix – TAG Heuer Porsche in chiaroscuro: la vittoria di Antonio Félix da Costa, un podio con Pascal Wehrlein ma tanti punti persi

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.