DS Penske ha confermato la sua coppia di campioni, Vandoorne e Vergne correranno ancora per il team nella stagione 2024 di Formula E
Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne difenderanno ancora i colori di DS Penske nella stagione 2024 di Formula E. Il team, per la Season 10, ha un obiettivo chiaro ed è quello di vincere il campionato.
DS Penske punta alla stabilità confermando la sua coppia di piloti per la Season 10. Jean-Éric Vergne sarà alla sua 10° stagione in Formula E, il francese è infatti uno dei pochi piloti rimasti dalla prima edizione della serie. Nella passata stagione, il due volte campione Formula E, aveva concluso il campionato al 5° posto con una vittoria a Hyderabad e altri due podi a Città del Capo e Berlino.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Maserati conferma Günther e accoglie Daruvala per il 2024
Stoffel Vandoorne, recentemente annunciato come pilota titolare di Peugeot nel WEC, sarà invece alla sua 6° stagione nella categoria elettrica. Il campione della Season 8 ha avuto una stagione difficile nel 2023. Il miglior risultato in gara è stato un 5° posto a Gara 2 dell’E-Prix di Londra mentre in qualifica la pole ottenuta a San Paolo.
Sia Vergne che Vandoorne saranno impegnati anche nel campionato WEC nel 2024, entrambi con lo stesso team. Con il calendario attuale delle serie, ci sono alcune tappe che andranno a scontrarsi. Non è chiaro come DS Penske o Peugeot affronteranno la problematica.
Stoffel Vandoorne:
“Sono lieto di continuare il viaggio iniziato un anno fa con la squadra. La costanza e la stabilità saranno le basi del nostro successo futuro. Io e Vergne siamo una delle migliori coppie sulla griglia. Abbiamo fatto passi da gigante nell’ultima stagione e stiamo diventando sempre più forti insieme. La costanza di rendimento è il nostro obiettivo per la prossima stagione. L’obiettivo finale è vincere il campionato. Sono entusiasta di continuare a costruire su questo slancio e di raccogliere molti trofei con la squadra”.
Jean-Éric Vergne:
“Sono molto felice di continuare l’avventura con DS Penske, stesso compagno di squadra, stessa vettura Gen 3. Mentre si chiude un capitolo, dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta. Amo le corse e soprattutto amo vincere, è una sensazione molto speciale che voglio rivivere con la squadra. Ho un vero rapporto di fiducia con gli ingegneri e i meccanici, la loro dedizione e il loro duro lavoro sono davvero stimolanti. Voglio ripagare la fiducia che Jay Penske e il resto della squadra hanno riposto in me. All’inizio di una stagione, tutti quanti partono con zero punti. Con Stoffel formiamo un duo solido. Abbiamo disputato un paio di buone gare e stiamo lavorando duramente per tornare ai vertici. Dobbiamo solo cercare di fare meglio, non ci fermeremo finché non ci riusciremo. La mia concentrazione e la mia determinazione sono al massimo, la mia motivazione è totalmente intatta, persino superiore a quella degli anni precedenti, per portare a casa nuovi titoli con il team”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter