Nella stagione 12 di Formula E ci sarà in griglia di partenza un nuovo marchio del gruppo Stellantis.
La notizia era nell’aria dopo le varie indiscrezioni uscite nei round finali di Formula E della scorsa stagione; un nuovo marchio Stellantis sarà in griglia di partenza nella stagione 12.

Infatti il colosso automobilistico francese Citroën ha annunciato che entrerà a far parte del mondiale di Formula E con il team Citroën Racing, pronto a scendere in pista a partire dalla stagione 12, prendendo il posto di Maserati.
Dal comunicato stampa si legge che l’ingresso in Formula E rappresenta una “nuova sfida in un’avventura elettrica, innovativa e appassionante che incarna i nostri valori e la nostra visione della mobilità di domani”.
Oltre a questo nel comunicato stampa si legge anche:
“Citroën torna nel motorsport, un’arena che ha plasmato la sua storia e la sua leggenda; il motorsport nella sua forma più visionaria, una competizione 100% elettrica, responsabile e impegnata, con gare nel cuore delle città, un pubblico giovane, impegnato e connesso e una vetrina tecnologica e internazionale per il futuro della mobilità.”
Leggi anche: Formula E | Ufficializzate le date delle prove pre-stagionali della Stagione 12
Il marchio Citroën nella storia del motorsport ha lasciato il segno, soprattutto nel mondo dei rally e della Dakar. Infatti può vantare vittorie alla Dakar, ben nove titoli piloti nel Campionato del Mondo Rally FIA (WRC) grazie alla coppia Sébastien Loeb e Daniel Elena, otto titoli Costruttori WRC, tre titoli Piloti nel Campionato del Mondo Turismo FIA (WTCC), tre vittorie nel Campionato del Mondo Squadre WTCC e successi nella Coppa del Mondo Rally Cross-Country FIA.
Sarà interessante capire quale sarà la lineup del marchio esordiente, visti gli ultimi movimenti di rumours di mercato; si parla infatti di un interessamento di Taylor Barnard da parte del team Penske mentre l’ingaggio di Peugeot nel mondiale WEC di Nick Cassidy lascia presupporre che il neozelandese possa accasarsi in Formula E in uno dei marchi Stellantis.
*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per Paddocknews24
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter