André Lotterer saluta la serie elettrica e il team Andretti, nel 2024 non correrà nel campionato di Formula E
L’avventura di André Lotterer in Formula E è giunta al termine, non correrà con Andretti nel 2024. Il pilota tedesco saluta anche i campionati formula, si concentrerà solo sul WEC con Porsche.
Dopo 6 stagioni in Formula E, André Lotterer lascia la serie full-electric. Il pilota tedesco aveva fatto il suo esordio nella Season 4 con Techeetah al fianco di Jean-Éric Vergne. Nella Season 6 il passaggio in Porsche, all’esordio in Formula E, mente nella Season 9 quello in Andretti. Lotterer, nelle 6 stagioni nella serie elettrica, ha conquistato un totale di 365 punti, 8 podi e 2 pole. Quella che è sempre mancata al pilota tedesco è stata la vittoria. Con 81 gare corse nella serie, Lotterer è infatti il secondo pilota con più gare a non aver mai ottenuto un successo, davanti a lui solo Oliver Turvey con 90.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Rowland torna in Nissan al fianco di Fenestraz
André Lotterer:
“È giunto il momento per me di chiudere il capitolo di 26 anni di gare formula. Ho deciso di non continuare in Formula E per concentrarmi pienamente sulla mia sfida con Porsche Penske Motorsport a Le Mans e nel FIA WEC. La Formula E è stato il campionato più impegnativo e divertente a cui abbia mai preso parte. Sono estremamente grato e orgoglioso di aver guidato in Formula E, di aver promosso le tecnologie sostenibili e di aver incontrato le persone straordinarie di questo paddock, alcune delle quali sono ora i miei migliori amici. Grazie a tutti voi per l’incredibile supporto in tutti questi anni. Vorrei ringraziare personalmente Alejandro Agag, il suo team e la FIA per aver dato vita alla Formula E. È stato un viaggio fantastico e avete cambiato la vita di molti di noi.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter