McLaren ha confermato Taylor Barnard per la Stagione 11 di Formula E, l’inglese aveva esordito a Monaco al posto di Bird
Per la Stagione 11 di Formula E la McLaren ha deciso di puntare su Taylor Barnard, l’inglese è stato pilota di riserva e di sviluppo per il team nella stagione 2023 – 2024.
Dopo l’addio di Jake Hughes, ufficializzato in Maserati, il team McLaren si affiderà alla coppia Bird – Barnard per il campionato 2024-25. Per Sam Bird si tratta di una riconferma nel team, nella Stagione 10 ha portato McLaren sul gradino più alto del podio nell’E-Prix di San Paolo. Il successo in Brasile è stato il primo nella storia del team di Woking in Formula E. Taylor Barnard ha invece esordito nell‘E-Prix di Monaco dopo un incidente nelle prove libere 1 per Sam Bird. Il veterano della categoria ha subito una frattura alla mano e il pilota inglese si è trovato così a partecipare al suo primo weekend nella serie full electric. Barnard ha concluso l’E-Prix monegasco in 14° piazza, un risultato notevole considerando il poco tempo avuto a disposizione. L’inglese ha poi corso anche nel double-header di Berlino conquistando punti in entrambe le gare, 10° e 8°.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Andretti sceglie Müller per la Stagione 11
Barnard, attualmente impegnato in Formula 2 con AIX Racing, nelle tre uscite in Formula E ha impressionato i vertici di McLaren che hanno deciso di promuoverlo a pilota titolare per la Stagione 11. L’inglese, anche se la griglia non è stata ancora totalmente confermata, dovrebbe essere il pilota con minor esperienza nella categoria del campionato 2024 -2025. La sua prima uscita ufficiale da pilota titolare McLaren sarà nei test pre-stagionali di Valencia, dal 4 a 7 novembre.
Ian James, Team Principal McLaren Formula E:
“Sono molto soddisfatto della nostra line-up con Taylor Barnard e Sam Bird per la Stagione 11, la nostra terza in Formula E come McLaren. Durante il periodo trascorso con la squadra la scorsa stagione nel ruolo di pilota di riserva e di sviluppo, Taylor ha dimostrato dedizione, professionalità e talento sia in pista che fuori. Ha colto la rara opportunità di dimostrare le sue capacità con pochissimo preavviso a Monaco e ha impressionato l’intero paddock. La sua comprensione della Formula E è stata ulteriormente sottolineata dalle ottime gare a punti disputate a Berlino. Entrato a far parte della McLaren all’inizio della Stagione 10, Sam è diventato immediatamente parte integrante della squadra. Ha ottenuto la prima vittoria della McLaren nelle corse elettriche a San Paolo in modo storico e ha dimostrato una costante fame di successo. Alla sua seconda stagione con noi, non ho dubbi che lui e Taylor porteranno alla squadra i risultati a cui puntiamo”
Foto copertina: Dom Romney – Formula E
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter