Nissan accoglie nuovamente Norman Nato nella propria line-up, il francese correrà con Rowland nella Stagione 11 di Formula E.
Norman Nato tornerà in Nissan dopo una stagione di Formula E passata in Andretti, il francese prende il posto di Sacha Fanestraz come compagno di team di Oliver Rowland.
La partecipazione al campionato 2024/2025 di Formula E da parte di Norman Nato è apparsa complicata dopo la non conferma da parte del team Andretti. Il team americano aveva assunto Nato per la Stagione 10 ma il campionato del n.17 non ha convinto i vertici a confermarlo. Andretti ha infatti virato su Nico Müller, arrivato anche grazie al sostegno di Porsche. Nato si è quindi trovato a dover cercare un sedile nel momento in cui il mercato si era già andato a delineare. La situazione per il francese è infatti cambiata quando Nissan ha deciso di tornare sui suoi passi e non confermare Fenestraz, lasciando così la possibilità a Nato di tornare. I rapporti tra Nato e Nissan, nonostante il passaggio in Andretti, sono infatti rimasti intatti e questo ha probabilmente aiutato nel finalizzare il ritorno.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Porsche conferma da Costa al fianco di Wehrlein per la Stagione 11
Il francese torna quindi per la sua seconda stagione con il team dopo il 2023. Nella sua precedente avventura in Nissan, Nato ha conquistato un podio a Roma e un totale di 63 punti con una 10° posizione finale. Il suo compagno di team in quella stagione era proprio Sacha Fenestraz, al suo primo anno in Formula E. Oltre ai risultati ottenuti in quell’unica stagione, il marchio giapponese ha deciso di puntare nuovamente su Nato anche grazie al suo aiuto nello sviluppo dell’auto.
Nissan non ha confermato la durata del contratto di Nato ma, secondo rumors che circolano da diverso tempo, sembra che il team nel 2026 punterà ad un nome di alta classifica della Formula E. Inoltre il francese nel 2025 dovrebbe essere impegnato, anche se non confermato ufficialmente, nel campionato WEC. C’è quindi la possibilità che debba saltare il doppio E-Prix di Berlino, cosa che notoriamente non entusiasta i team del campionato full electric.
Norman Nato, pilota Nissan Formula E:
“Sono davvero felice di tornare con il team. Abbiamo concluso la Stagione 9 al meglio e voglio riprendere il percorso da dove l’abbiamo lasciato. Il fatto di conoscere la vettura e la squadra mi sarà di grande aiuto. Rowland ha dimostrato quanto sia veloce la scorsa stagione, ci siamo scontrati in pista fin dalla Formula Renault 2.0 ma non siamo mai stati compagni di squadra. Sono sicuro che andremo d’accordo e spero che potremo condividere qualche podio insieme. Sarà interessante vedere come è migliorata la vettura e l’obiettivo è chiaro. Vogliamo vincere gare e campionati. Infine, auguro a Sacha Fenestraz tutto il meglio, è un ragazzo eccezionale e non è mai facile sostituire qualcuno con cui hai corso insieme in passato. Sono sicuro che torneremo a correre insieme molto presto.”
Foto: Simon Galloway – Formula E
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter