Il team Andretti ufficializza la sua line up, per la stagione 2024 di Formula E sarà Norman Nato ad affiancare Jake Dennis
Norman Nato firma per il team Andretti e rimane in Formula E, il pilota francese correrà al fianco del campione in carica Jake Dennis nel 2024.
Andretti ufficializza la sua line up per la Season 10, Jake Dennis e Norman Nato correranno per il team americano. Il francese, che ha corso nel 2023 difendendo i colori della Nissan, era rimasto senza sedile dopo che il marchio giapponese ha accolto nuovamente Oliver Rowland. Nato prenderà il posto di André Lotterer che ha deciso di lasciare la serie elettrica dopo 6 anni.
Secondo i primi rumors sarebbe stato Felipe Drugovich il principale indiziato per il secondo sedile Andretti, il brasiliano sembra però in trattativa con Alfa Romeo in F1 e il team americano ha quindi optato per un pilota differente. Stando infatti a quanto dichiarato, a The Race, da Roger Griffiths uno degli aspetti fondamentali per Andretti era trovare un pilota concentrato esclusivamente sulla Formula E.
Leggi anche: Formula E | Sviluppo e innovazione, parole chiave per la serie elettrica
Norman Nato:
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Andretti Formula E per la Season 10. È molto emozionante avere l’opportunità di avere una vettura in grado di vincere. Non vedo l’ora di lavorare con il team e di contribuire alla sua lunga storia di successi“.
Michael Andretti, CEO e proprietario di Andretti Global:
“Sono fiducioso della direzione che Andretti Formula E sta prendendo mentre ci prepariamo per la Season 10. L’aggiunta di Norman al nostro team riflette la nostra comune mentalità di ricerca della vittoria e la nostra passione per la vittoria. Norman porta con sé grande esperienza e abilità e ha attirato la nostra attenzione con i suoi progressi nel corso della stagione. Dopo la straordinaria vittoria di Jake nel campionato piloti di quest’anno, l’asticella è stata fissata in alto, e noi siamo affamati di nuovi traguardi”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter