Porsche conferma Pascal Wehrlein e António Félix da Costa per la stagione 2024 di Formula E. Il duo sarà alla sua seconda stagione nel team tedesco.
Pascal Wehrlein e António Félix da Costa continueranno a correre per Porsche nella Season 10, campionato 2024, di Formula E.
Il tedesco Pascal Wehrlein, nel 2024, sarà alla sua quarta stagione in Formula E con il team Porsche. Arrivato nel 2020, dopo una stagione e mezza con Mahindra, ha vissuto nella Season 9 la sua miglior stagione in Formula E. Il tedesco ha infatti concluso il campionato in 4° posizione con 3 vittorie, 4 podi e un totale di 149 punti. Stagione invece più complicata per António Félix da Costa. Il portoghese, nonostante una vittoria e 3 podi, ha avuto difficoltà ad adattarsi alla Porsche 99X Electric. Ha concluso la stagione in 9° piazza con 93 punti, distante 56 punti dal compagno di squadra.
Per la Porsche, la Season 9, è stata però in termini di risultati il miglior campionato in Formula E. Il team tedesco ha concluso la stagione al 4° posto, con 242 punti, concludendo però alle spalle del team cliente Andretti.
Leggi anche: Formula E | Nel 2024 arriva l’Attack Charge, cosa cambia con il pit stop di ricarica rapida?
Pascal Wehrlein:
“I test di Valencia segnano l’inizio della nuova stagione. Sono settimane che siamo impegnati nei preparativi e abbiamo già fatto degli stint al simulatore. Sono certo che abbiamo fatto ulteriori progressi. La scorsa stagione abbiamo imparato molto e ora possiamo fare tesoro di quanto appreso. Per Valencia è importante essere ben preparati per poter svolgere il nostro programma di test senza problemi e ottenere ulteriori informazioni. Ci sono alcuni piccoli cambiamenti per la nuova stagione. Valencia ci aiuterà sicuramente a comprenderli appieno. Poi, potremo metterci al lavoro”.
António Félix da Costa:
“Non vedo l’ora di andare a Valencia. I test sono sempre molto interessanti perché ci sono tutti i team e i piloti. Questo ci dà la possibilità di mostrare la nostra posizione rispetto alla concorrenza, di vedere dove siamo già forti e dove invece dobbiamo fare dei miglioramenti. La preparazione per la Season 10 sta andando molto meglio rispetto a quella della scorsa stagione. L’anno scorso ero nuovo nella squadra e mi stavo abituando alla macchina. Questa volta è tutto più facile. Ho sfruttato la pausa della Formula E per disputare gare di durata con la Porsche 963, trascorrere del tempo con la mia famiglia e i miei amici e prepararmi mentalmente e fisicamente per la nuova stagione.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter