Luglio 25, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsFormulaEPN24

Formula E | Ufficiale: rinnovato il sodalizio tra Jake Dennis e Andretti Global

Jake Dennis, fresco campione della Formula E, ha rinnovato il suo contratto con Andretti Global e continuerà a rappresentare la compagine statunitense nella categoria elettrica

Jake Dennis e Andretti Global continueranno insieme in Formula E. Il britannico – Campione del Mondo in carica – ha rinnovato il suo contratto con la compagine statunitense, siglando un accordo pluriennale. Reduce da un 2023 di elevato rilievo – sbancato grazie a due successi, due pole position e altri nove podi – Dennis, ai nastri di partenza, si presenterà senza dubbio tra i principali favoriti, vista anche l’esterienza.

In effetti, per il classe 1995 la prossima sarà la quarta stagione nella categoria con Andretti, la seconda alla guida della Spark-Porsche 99X Electric. Sull’altro sedile, invece, salirà Norman Nato. Il francese, arrivato dalla Nissan, prenderà il posto di Andre Lotterer. Zane Maloney sarà il terzo pilota, occupandosi ovviamente del lavoro di sviluppo e di simulazione.

All’impegno con Andretti Global in Formula E, l’ex corridore del DTM affiancherà il ruolo di riserva in Red Bull, oltreché quello di rappresentante BMW Factory.

Le dichiarazioni dei protagonisti

La scelta di proseguire l’avventura cominciata nel 2020 (all’epoca, però, con la Spark Gen 2 BMW iFE.21) ha chiaramente garantuto la massima soddisfazione sia a Jake Dennis che alla dirigenza di Andretti.


Leggi anche: Formula E | Calendario 2024: Nuovo record per la serie, mai cosi tanti E-Prix


Il nativo di Nuneaton ha così commentato – sul comunicato ufficiale del rinnovo – la firma sul nuovo contratto: “Ho iniziato il mio percorso in Formula E con Andretti e sono entusiasta di continuare a lavorare con il team che ha sostenuto la mia carriera in questa serie. Ho un immenso rispetto per questa squadra e sarà un onore continuare a essere un pilota di Andretti Global“.

Formula E Andretti Global Dennis
Jake Dennis continuerà a competere in Formula E con Andretti Global – Alessandro P per F1inGenerale Credits

Dennis ha anche aggiunto: “L’era della Gen3 è un momento entusiasmante per noi, grazie al rapporto della Porsche. Un sodalizio, grazie al quale ho conquistato lo scorso Campionato. Mi sento molto motivato, in vista del 2024 e sono certo che con la dedizione, il lavoro di squadra e gli investimenti che ho visto negli ultimi tre anni, saremo in grado di lottare per altre vittorie e successi in futuro“.

Il commento della dirigenza

Parole importanti sono arrivate anche da Roger Griffiths – Team Principal della squadra – e dall’Amministratore delegato Michael Andretti.

Griffiths ha rimarcato la centralità di continuare il lavoro, proiettandolo ben al di là della stagione ventura. “Siamo entusiasti di poter annunciare il prolungamento pluriennale del contratto di Jake Dennis”, ha dichiarato l’ingegnere.Il pilota britannico è parte integrante del team Andretti Formula E da ormai tre stagioni e ha dimostrato più volte di essere uno dei piloti più competitivi e talentuosi della griglia di Formula E”.

L’ex Direttore Tecnico di Honda Performance Development ha anche spiegato: “La sua dedizione, il suo impegno e la sua concentrazione sono state una delle componenti chiave che hanno contribuito a rendere il gruppo più competitivo. La sua dedizione, il suo impegno e la sua concentrazione sono stati una delle componenti chiave che hanno contribuito al continuo successo del nostro programma di Formula E e siamo tutti entusiasti di ciò che ci aspetta nelle prossime stagioni“.


Leggi anche: Formula E | Tempelhof si rifà il look per la stagione 2024, nuovo layout per il weekend di Berlino


Da parte sua, Michael Andretti ha ribadito gli assunti già espressi dal ‘suo’ responsabile della attività in pista. Queste le sue dichiarazioni: “Dennis ha svolto un ruolo fondamentale nel recente successo della squadra in Formula E. Il suo impegno sottolinea la nostra visione comune di competere costantemente per le vittorie e i campionati. Siamo fiduciosi che questo prolungamento di contratto rafforzerà ulteriormente la nostra posizione sulla scena globale. Non vediamo l’ora di battere altri record e raggiungere nuovi traguardi insieme nelle prossime stagioni“.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official Formula E Website Credits

Articoli Correlati

F1 | Stella sul confronto McLaren-Red Bull: “Ecco dove dobbiamo migliorare”

Francesca Brusa

IndyCar | Come procede lo sviluppo dell’ibrido? Filtrerebbe un certo ottimismo

Lorenzo P

MotoGP | Giorno ed orari di presentazione della nuova Ducati 2024

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.