Nyck de Vries ed Edoardo Mortara correranno per Mahindra nel campionato 2024 di Formula E, per loro un contratto pluriennale
Mahindra correrà la Season 10 di Formula E con una line up completamente nuova, saranno Mortara e de Vries a difendere i colori del team indiano. Confermato l’addio di Lucas di Grassi.
Nyck de Vries torna nella categoria elettrica. Il pilota olandese aveva lasciato la Formula E alla fine della Season 8 per approdare in Formula 1 con il team AlphaTauri. L’avventura nel team italiano non è stata di successo con il campione olandese di Formula E che è rimasto senza sedile in favore di Daniel Ricciardo. De Vries ha quindi subito cercato di tornare nella serie full electric e lo farà grazie al team Mahindra.
Leggi anche: Formula E | Sviluppo e innovazione, parole chiave per la serie elettrica
Edoardo Mortara si prepara invece alla prima esperienza lontano da Venturi – Maserati. Il pilota svizzero ha corso sempre per il team monegasco e avrebbe dovuto farlo anche nel 2024. Le due parti però hanno deciso di rescindere il loro contratto e iniziare una nuova avventura. Mahindra inoltre saluta anche Lucas di Grassi dopo una sola stagione.
Entrambi i piloti hanno siglato un contratto pluriennale con il team Mahindra, anche se la durata non è stata confermata.
Nyck de Vries:
“È davvero emozionante entrare a far parte di un’importante casa automobilistica come Mahindra e rappresentarla in Formula E. […] Tornare in Formula E sarà come tornare a casa. Faccio parte della famiglia della Formula E da tre stagioni, conosco tutti molto bene. Non vedo l’ora di tornare in un ambiente familiare e di tornare in un posto dove, in definitiva, mi sono sempre divertito a correre“.
Edoardo Mortara:
“Sono estremamente entusiasta di unirmi a Mahindra Racing. È una squadra a cui guardavo da diversi anni, è presente in Formula E fin dall’inizio del campionato, quindi c’è molta esperienza. Inoltre, ho percepito che le persone qui presenti condividono gli stessi valori. Abbiamo un grande progetto davanti a noi, ma vedo molta determinazione e motivazione da parte di tutti i membri del team, e questo è molto importante. Mahindra è anche un grande produttore automobilistico, con una reputazione mondiale. Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte e rappresentare questo prestigioso gruppo. Non vedo l’ora di iniziare e sono sicuro che, se ci impegneremo a fondo, saremo in grado di avere successo in questo campionato così competitivo”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter