Oliver Rowland, dopo due stagioni, firma nuovamente per Nissan e torna in Formula E sostituendo Norman Nato.
Dopo una parentesi in Mahindra priva di grandi soddisfazioni, Oliver Rowland torna nel team Nissan per la Season 10 di Formula E al fianco di Sacha Fenestraz.

Tre le stagioni in Nissan vissute da Oliver Rowland, dal 2019 al 2021. In quei campionati l’inglese ha avuto l’opportunità di poter lottare non solo per i punti ma anche per podi e vittorie, sono infatti 20 su 36 le gare concluse in zona punti. Il risultato di maggior rilievo è però la prima, e al momento unica, vittoria in Formula E ottenuta nella quinta gara dell’E-Prix di Berlino del 2020. Il pilota di Barnsley è salito sul podio in altre quattro occasioni con l’ex team e-dams e ha ottenuto quattro delle sue cinque pole nella categoria.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Sam Bird correrà per McLaren nel 2024
Alla fine del 2021, Rowland ha optato per passare in Mahindra al fianco di Alexander Sims. Il team indiano aveva appena salutato Alex Lynn e dopo una stagione in risalita, conclusa con il ritorno sul podio e alla vittoria, sembrava in risalita. Le aspettative sono però state deluse, anche nella prima stagione della Gen3. Dopo un podio, una pole e solo 41 punti in campionato, Rowland ha scelto di salutare il team indiano a metà stagione 2023.
Oliver Rowland:
“Sono davvero entusiasta, è una sorta di ritorno a casa per me, nel luogo in cui ho iniziato il mio viaggio in Formula E e dove ho avuto molto successo. La squadra ha avuto un’ottima evoluzione nell’ultimo anno, con prestazioni sempre migliori. Sono sicuro che Sacha e io formeremo una coppia forte, lui ha dimostrato una velocità incredibile nella sua prima stagione. Non vedo l’ora di tornare al lavoro, sono pronto a scendere in pista e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare come squadra”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter