Giugno 13, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Ufficiale: Sam Bird correrà per McLaren nel 2024

Per la Season 10 di Formula E la McLaren annuncia l’ingaggio di Sam Bird. L’ex pilota Jaguar sarà il compagno di squadra di Jake Hughes.

Il team Mclaren per la Season 10, la loro seconda stagione in Formula E, ha deciso di affidarsi al confermato Jake Hughes e al nuovo acquisto Sam Bird.

Sam Bird - René Rast - E-Prix Diriyah 2023
Sam Bird e René Rast durante l’E-Prix di Diriyah 2023 – Foto: FIA Formula E

Bird è chiamato a sostituire René Rast che ha lasciato il team McLaren dopo una sola stagione. Il pilota inglese, nella categoria sin dalla prima stagione, viene da tre stagioni in Jaguar Racing al fianco di Mitch Evans. Fino alla Season 7 possedeva un record particolare, essere l’unico pilota con almeno una vittoria in ogni stagione. Nonostante l’ultimo successo sia l’E-Prix di New York del 2021 è il terzo pilota per vittorie totali nella serie, 12 contro le 13 di Buemi e di Grassi

La durata del contratto tra Bird e McLaren non è stata confermata, esattamente come per Jake Hughes.


Leggi anche: Formula E | Vettel pronto al ritorno in pista? Sebastian fa chiarezza


Sam Bird:

“Sono entusiasta di cominciare a lavorare con il team NEOM McLaren Formula E. Entrare a far parte di un team con un’eredità e un prestigio così grandi come la famiglia McLaren Racing è una sensazione speciale. Sappiamo che c’è del lavoro da fare in vista della Season 10, al fine di assicurarci di arrivare dove vogliamo, cioè in testa alla classifica della Formula E. È una bella sensazione far parte del team e non vedo l’ora di iniziare i preparativi per la stagione, sono super motivato e determinato a raggiungere il successo con la squadra nella prossima stagione”.

Zak Brown, CEO McLaren Racing:

“È un piacere dare il benvenuto a Sam Bird nella famiglia McLaren Racing. Durante la sua permanenza in Formula E, Sam ha dimostrato di essere un talento impressionante e siamo ansiosi di sfruttare la sua esperienza e la sua conoscenza per contribuire a portare il team NEOM McLaren Formula E ad un maggiore successo nella Season 10. Insieme a Jake Hughes, sono sicuro che abbiamo una delle coppie più forti sulla griglia di partenza della Formula E.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Città del Messico E-Prix – Weekend positivo per McLaren e primi punti, Hughes: “Grande lavoro di squadra”

Alessandro P

Formula E | Città del Messico E-Prix 2024 – Classifica piloti e team

Alessandro P

Formula E | Monaco E-Prix – Solida prestazione per la TAG Heuer Porsche, con entrambi i piloti a punti

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.