Nel Women’s Test della Formula E a Jarama, la più rapida è stata Abbi Pulling, che ha dato lustro alla Nissan Gen3 Evo
Abbi Pulling e la Nissan hanno conquistato il primato del Women’s Test di Jarama, tre ore che l’8 Novembre scorso la Formula E ha destinato a diciotto atlete, alcune provenienti dalle GT, altre dalle formule. Di queste, undici hanno per altro esordito alla guida di una monoposto della serie elettrica.
La sessione è senza dubbio servita alle scuderie per raccogliere dati sulle Gen3 Evo, visto che quasi tutte – tranne Mahindra, Lola-Yamaha, Kiro Race e Nissan – hanno schierato le due monoposto. Sono state anche effettuate delle simuazioni. La britannica in forza al Nissan Formula E Team ha completato 39 tornate – in modalità 350 Kilowatt (kW) – la migliore delle quali in 1’30″889.
La Pulling è stata anche l’unica a chiudere sotto al minuto e 30″, visto che alle sue spalle, Jamie Chadwick ha girato sull’1’31″209. Terza Bianca Bustamante, per la NEOM McLaren, in 1’31″715. Hanno completato la Top 5 Miki Koyama, per la Lola-Yamaha ABT, in 1’31″731 e Lena Buhler della Mahindra, in 1’31″907.
La classifica in rassegna
La Buhler è stata l’ultima a girare sotto al minuto e 32″, completando 36 tornate e ultimando le prove davanti a Beitske Visser (DS Penske), Ella Lloyd (NEOM McLaren), Marta Garcia (TAG Heuer Porsche). A chiudere la Top 10, Carrie Schreiner (Maserati MSG Racing) e Tatiana Calderon (Maserati MSG Racing).
Leggi anche: Formula E | La Lola Cars ha completato l’acquisto della licenza di gara dell’ABT
Nelle posizioni dalla numero undici alla quattordici, Jessica Edgar (DS Penske), Alice Powell (Envision Racing), Nerea Marti (Andretti Global Porsche), Gabriela Jilkova (TAG Heuer Porsche). Chloe Chambers (Andretti Global Porsche) si è classificata quindicesima.
Alle sue spalle – rispettivamente sedicesima, diciassettesima e diciottesima – Alisha Palmowski (Envision Racing), Simona de Silvestro (Kiro Race) e Lilou Wadoux (Jaguar TCS Racing). La francese della Jaguar, pilota GT della Ferrari, ha però potuto completare soltanto nove tornate. Per questo, non ha mai potuto usufruire della potenza a 350 kW.
Di seguito la classifica completa del Women’s Test della Formula E a Jarama, tratta direttamente dal sito ufficiale della serie.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official ABB FIA Formula E Website Credits