Momenti di nervosismo nel corso delle Qualifiche del GP di Austin tra Leclerc ed il suo ingegnere
Xavi Marcos avrebbe inizialmente, infatti, avvisato Leclerc di un tempo cancellato senza precisare di chi si trattasse, creando ansia e stress nel pilota, che ha subito pensato fosse il suo

Momenti di nervosismo nel corso delle Qualifiche del GP di Austin in cui Leclerc si è lamentato in maniera decisa con Xavi Marcos, suo ingegnere di pista. Nel corso delle Qualifiche, infatti, il tempo di Verstappen è stato cancellato.
Una nota positiva per la scuderia italiana che però si è resa protagonista di un equivoco nei team radio. Leclerc, infatti, per alcuni momenti ha creduto che il tempo cancellato fosse il suo, a causa di una cattiva comunicazione con il muretto.
Leclerc non avrebbe sentito infatti il nome del pilota in questione e la reazione successiva ha dimostrato la preoccupazione del monegasco, appena ventiseienne, che ha risposto seccato al team. Niente di grave, dunque, e il finale ha riservato una sorpresa decisamente al di sopra delle aspettative con un Leclerc he finalmente ha potuto gioire per la pole.
Leclerc- Xavi: che caos in radio!
Xavi: “Verstappen 34.71”
Leclerc: “oh ca..zo”
Xavi: “tempo cancellato per Verstappen”
Leclerc: “Xavi (e che ca…) dimmi prima il nome” (quando ha sentito solo tempo cancellato pensava fosse il suo)
Xavi: “Verstappen tempo cancellato”
Leclerc: “eh ok ma ho avuto un colpo al cuore”
Xavi: “ok, e P1”
Leclerc: “Andiamo, questa si che è una buona posizione! Bravi ragazzi!”
Immagine in evidenza credits to: Marco Talluto per Paddock News
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter