Sfortuna già nelle FP1 per la Ferrari che nel corso delle prove libere del GP del Messico ha avuto problemi al sistema idraulico
Nel corso della sessione Sainz e Leclerc infatti si sono lamentati in radio della situazione, avvisando nervosi e preoccupati il team

Sfortuna per la Ferrari già dalle FP1 del GP del Messico. Nel corso della sessione di prove libere, la prima nel dettaglio entrambi i piloti hanno avvisato il team di avere problemi alle vetture. Leclerc ha notato, infatti, come il motore emettesse un rumore strano, fuori dalla norma e metallico e per questo ha avvertito il team, seguito dal compagno che si è dovuto fermare per aggiustare il danno.
Si sarebbe infatti trattato di un problema al sistema idraulico per Sainz ed il pilota non avrebbe assolutamente potuto continuare a competere senza correre ai ripari.
Un inizio di weekend non dei migliori anche se, a fine sessione, il team ha dimostrato di avere un ottimo passo. Risultato soddisfacente, dunque nonostante i vari problemi tecnici in quanto il ritmo pare essere simile tra Leclerc e Verstappen.
Un traguardo che si spera aiuti nel corso del fine settimana a ridurre la distanza con gli avversari e a migliorare la propria posizione soprattutto dopo il GP di Austin in cui a fare le spese è stato Leclerc, penalizzato e squalificato a fine GP.
Team radio preoccupati in Ferrari: ecco cosa è successo
Sainz: “Ho perso la macchina, problemi idraulici! Spero di riuscire a tornare in sita prima della fine, ma devo rientrare. Non ho potenza, mi dispiace Checo ma ho problemi, non riesco a fare meglio”
Immagine in evidenza credits to: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter