Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Miami – Le previsioni meteo del weekend

In vista del GP di Miami ecco le previsioni meteo per il weekend

Temperature altissime e sole metteranno a dura prova gli pneumatici che i team dovranno saper gestire con efficienza

GP Miami meteoFonte: ItalianWheels.net

A pochi giorni dal GP di Miami ecco il meteo previsto per il fine settimana. I team, infatti, si preparano a scendere in pista sul tracciato cittadino che potrebbe riservare sorprese. Variabile importantissima, come per ogni GP, sarà il meteo che potrebbe rovesciare le carte in tavola ed incidere pesantemente sul weekend.

Il Miami International Autodrome, infatti, è caratterizzato da curve, lunghi rettilinei e chicane dove l’assetto sarà fondamentale. Importantissimo anche il grip, in quanto i piloti dovranno tentare di averne il più possibile per evitare di andare fuori e perdere così occasioni preziose. Un altro aspetto da considerare sarà il caldo, che potrebbe aumentare il degrado delle gomme e rendere difficilissima la gestione degli pneumatici.

Come si può vedere, dunque, il meteo potrebbe mettere a dura prova le monoposto soprattutto se le temperature si riveleranno più alte del previsto. Ecco le previsioni per quanto riguarda il weekend di gara.

Venerdì 

La giornata sarà caratterizzata da temperature altissime (29°) Nonostante questo il sole, però, sarà coperto parzialmente dalle nuvole. Probabilità di pioggia pressochè inesistente.

Sabato

La giornata di sabato sarà prevalentemente soleggiata. A differenza del venerdì infatti le nuvole saranno decisamente meno mentre le temperature resteranno altissime (28°)

Domenica

Per quanto riguarda la domenica le temperature resteranno le stesse, con poche nuvole sparse e probabilità di pioggia lievemente superiore, ma comunque molto improbabile.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Nuova proposta per il format delle qualifiche: verrà introdotto il Q4?

Vanessa Cravotta

F1 | GP Abu Dhabi, Ferrari in difficoltà? Le parole di Leclerc

Francesca Anna T

F1 | Leclerc e Sainz dipingono le tute Ferrari per il GP di Las Vegas – FOTO

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.