Dicembre 4, 2023
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Nervi tesi tra Sainz e Leclerc, e Charles attacca: “Da team la situazione andava gestita meglio”

Ancora nervosismo in casa Ferrari che al termine della gara Sprint ha visto Leclerc lamentarsi della manovra di Sainz

Il pilota spagnolo avrebbe secondo Leclerc dovuto gestire meglio la situazione ed evitare di danneggiare del tutto la sua performance, visto che il passo gara era buono

Sainz gomma usata
Carlos Sainz ha chiuso il Q3 in quinta posizione, che diventerà quarta grazie alla penalità di Leclerc, dopo aver completato il primo tentativo del Q3 con gomma usata – Credit Photo: Ferrari

Ancora tensione in casa Ferrari che al termine delle Sprint,  in cui Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente in 6° e 7° posizione, ha visto una discussione tra i due piloti.

Risultato che dimostra, dunque, ancora le difficoltà in Ferrari, che non è riuscita a rimontare come avrebbe voluto, che si è vista superare da quella McLaren che pare fare sempre meglio grazie anche a Piastri.

Ed anche il clima non è stato dei migliori, come dimostrato dai team radio, in particolare quello di Leclerc. Nel corso della Sprint, infatti, al monegasco non è piaciuta la manovra di Sainz, che ha causato difficoltà proprio a causa del poco spazio lasciato dal compagno. 

Non sono mancati ovviamente commenti e lamentele. Il monegasco infatti nel team radio, dopo l’accaduto, ha detto la sua sulla decisione di Sainz.

Leclerc: “Da team si poteva gestire meglio la situazione”

“Ne parlerò dopo, ma da team si poteva gestire meglio la situazione. Io avevo un buon passo, non il migliore, ma quantomeno avrei potuto tenere dietro Hamilton e riuscire ad ottenere un risultato migliore. Come team a mio parere abbiamo sbagliato e sono errori che poi di pagano”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Sainz: “Questo sport è una delusione”

Francesca Brusa

MotoGP | Onlyfans debutta come sponsor in Moto2

Giulia De Ieso

F1 | GP Singapore 2023, risultati FP2 – Brilla la Ferrari, male Verstappen

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.