Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsGTopen

GT Open 2023 – La fotogallery del sabato di Monza: emozione dopo il diluvio

Scopri la fotogallery di gara 1 del GT Open a Monza: la Lamborghini del Team Oregon vince una gara ricca di suspance.

Scopri la fotogallery di Gara 1 del GT Open a Monza. Credits: Borgonovo / Moretti

Gara 1 ha preso il via alle spalle della Safety Car. I commissari, infatti, dopo il violento nubifragio abbattutosi sullo Stradale, hanno optato per una partenza gestita dalla vettura di sicurezza. Dopo la Pole della mattinata,  Paul ha mantenuto la testa seguito da Basz, Arrow, Rumpfkeil, Walker, Schirò, De Haan e Neubauer.

Alla termine del secondo giro, Basz compie l’attacco su Paul, passandolo all’esterno alla Parabolica per prendere il comando. I distacchi rimangono stabili, con Basz in testa di 1,2 secondi e un’intensa battaglia tra Walker, Schirò e Neubauer per il 5° posto. In testa alla corsa il duello tra Basz e Paul si intensifica, con il tedesco che prende il comando all’undicesimo passaggio. Segue Arrow, terzo a pochi secondi. Schirò, Neubauer e Cheever continuano a lottare per il sesto posto, con il francese che si avvantaggia al 15° giro dopo una bella battaglia.

Battaglia dopo il valzer dei pit stop:

La finestra dei pit stop, nel frattempo, si apre al 14° giro.iDopo tutte le soste (19° giro), Chovet è in testa davanti al compagno di squadra Perolini, ma nessuna delle Lambo riesce a resistere alla carica di James Wallis. Il giovane britannico, al debutto sulla Mercedes di GetSpeed, prende così il comando al 20° giro. Quarto troviamo Jedlinski, in testa nella Pro-Am, segue Pulcini, presto superato da Menchaca, Fagg, Haase e Jans. In Am, invece, Cipriani ha preso il comando dopo aver sopravanzato Neumann,

L’ultima parte della gara vede un acceso duello tra Wallis (con gomme rain) e Chovet (con gomme slick), che riprende il comando al Curvone dall’esterno (giro 25) prima che l’inglese torni brevemente in prima posizione. La Mercedes ha però una penalità di 3 secondi da aggiungere nel post-gara a causa del contatto iniziale con Rumpfkeil.


Leggi anche: BMW M3 | Un futuro da Megacar elettrica ma anche con l’emozione della benzina


Maximilian Paul e Pierre-Louis Chovet conquistano così la quarta vittoria stagionale al volante della Lamborghini Huracan dell’Oregon Team.

I due principali contendenti al titolo, la McLaren Optimum di De Haan-Fagg e la Mercedes Motopark di Menchaca (ora associata a Thomas Neubauer) chiudono rispettivamente al decimo e al nono posto. I due sono ora a pari punti in classifica (99).

Steve Jans-Axel Blom conquistano la loro prima vittoria stagionale in Pro-Am. Jean-Claude Saada e Conrad Grunewald (AF Corse Ferrari) ottengono la loro seconda vittoria in Am.

Scopri la fotogallery della corsa, a cura di Marco Borgonovo e Jacopo Moretti.

La fotogallery di Gara 1 del GT Open a Monza:

GT Open Monza GT Open Monza GT Open Monza GT Open Monza GT Open Monza GT Open Monza GT Open Monza GT Open Monza

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | UFFICIALE: General Motors come fornitore di power unit dal 2028

Simone Dicanosa

WRC | Lutto nel mondo dei Rally, viene a mancare Craig Breen

Massimo Consonni

F1 | Felipe Drugovich riconfermato terzo pilota per Aston Martin

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.