Alexander Albon potrebbe prendere il via alla 24 Ore di Daytona 2024, classicissima IMSA, gareggiando al volante di un’Acura GTP della compagine Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport
Alexander Albon – attualmente in Formula 1 con la Williams – potrebbe partecipare alla prossima 24 Ore di Daytona, appuntamento che aprirà la stagione 2024 dell’IMSA SportsCar Championship. Per lui, ci sarebbe addirittura la possibilità di guidare un’Acura ARX-06 GTP del Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport.
Nelle ultime settimane, in effetti, si è vociferato che Wayne Taylor volesse schierare un pilota di Formula 1 nella ‘classica’ di durata della Florida. Segnatamente, poi, il nome di Albon è stato illustrato dal celebre giornalista Marshall Pruett.
Le indiscrezioni di Marshall Pruett
Parlando nel corso del Podcast ‘The Week In Sports Cars’ (in particolare, nell’episodio dello scorso 19 Settembre), Pruett ha dichiarato: “Si era menzionato che un pilota di Formula 1 sarebbe entrato in uno degli equipaggi a Daytona“.
In secondo luogo, lo stesso giornalista ha spiegato: “Ho sentito dire, da fonti piuttosto attendibili, che il pilota è Alex Albon, alfiere della Williams Grand Prix. Nello specifico si è trattato di una fonte, una fonte che tende a essere impeccabile quando si arriva alla loro informazione. Non è stata una notizia che ho sentito dalla squadra, perché non l’ho chiesta. Per me, però, è una cosa fantastica“.
Proiezioni verso il 2024
In carriera, Albon ha già preso parte a competizioni a ruote coperte. Nel 2021, l’anglo-tailandese ha partecipato al DTM con una Ferrari 488 GT3 Evo dell’Alpha Tauri AF Corse, classificandosi sesto in campionato.
Dal canto suo, il Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport espanderà il suo impegno nella classe GTP con due Acura ARX-06. Ricky Taylor, Filipe Albuquerque, oltreché Jordan Taylor e Louis Deletraz sono stati confermati come coppie di piloti per l’intera stagione.

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: AutoRacing1.com Credits