Luglio 25, 2024
Paddock News 24
IndyCar

500 miglia di Indianapolis | Risultati: Newgarden vince la sua seconda Indy 500

Josef Newgarden conquista la sua seconda 500 miglia di Indianapolis davanti a O’Ward e Dixon: i risultati finali

La pioggia, il rinvio, e infine lo spettacolo: la 500 miglia di Indianapolis 2024 ne ha avute un po’ per tutti e tutte, e alla fine la lotta a quattro per la vittoria tra Josef Newgarden, Pato O’Ward, Scott Dixon e Alexander Rossi è stata una delle più spettacolari degli ultimi anni, con oltre 25 giri di sorpassi continui, che vanno ben oltre i risultati finali.

Dopo 4 ore di rinvio per il meteo inclemente, la 500 miglia di Indianapolis 2024 ha visto una prima metà ricca di interruzioni, e da subito è stato chiaro come non solo i piloti Penske e McLaren, ma potenzialmente anche altri piloti e squadre potessero puntare alla vittoria. Colton Herta e Felix Rosenqvist erano tra questi, ma un incidente e un motore KO non gli hanno consentito di proseguire oltre. Scott McLaughlin, che è partito dalla pole, è invece lentamente scivolato indietro, chiudendo 6°, con un problema alla frizione che certamente non lo ha aiutato durante le soste.

Il momento decisivo della gara è stata l’ultima caution, causata dall’incidente di Will Power, che ha impostato la corsa per i 4 protagonisti che si sono sfidati negli ultimi 45 giri: Dixon aveva più carburante, ma forse meno velocità, Rossi inizialmente era al comando, ma ha dovuto risparmiare carburante, e alla fine il duello mozzafiato negli ultimi 10 giri è stato tra Newgarden e O’Ward, entrambi sostanzialmente alla pari e meritevoli, con O’Ward che ha dovuto recuperare più posizioni nel corso della giornata.

O’Ward ha superato Newgarden in curva 1 nell’ultimo giro, dopo aver rinunciato nei due giri precedenti, ma Newgarden ha controattaccato il messicano in curva 3, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva, la 20ª per il Team Penske a Indianapolis.


IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis – Sintesi e Risultati: altra vittoria per Josef Newgarden, ancora all’ultimo respiro


La classifica finale

risultati 500 miglia indianapolis 2024


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Copertina: INDYCAR / Karl Zemlin


Cronaca 500 miglia di Indianapolis 2024

Premi qui per aggiornare la pagina Seguici anche su Telegram

Articoli Correlati

IndyCar | PPG 375 / Texas 2023 – Le vertigini di Canapino: “Mai provato nulla di simile”

Lorenzo P

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2023 – Prove Libere 8 – Will Power il migliore del lunedì

Lorenzo P

IndyCar | Newgarden comprensivo sul rinvio dell’ibrido: “Garantirà più equità tra le squadre”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.