Luglio 23, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2024 – Qualifiche 1: saldo positivo per l’Arrow McLaren, benissimo Kyle Larson

Tutte e quattro le vetture dell’Arrow McLaren si sono qualificate alla 500 Miglia di Indianapolis, tre in Top 12 e Kyle Larson ha ben impressionato, portando avanti il suo apprendistato nella gara d’esordio in IndyCar

Le Qualifiche 1 della 500 Miglia di Indianapolis 2024 – a fronte dei primati del Team Penske – hanno visto l’Arrow McLaren figurare discretamente, Kyle Larson incluso, che sta affrontando l’esordio in IndyCar. Quarto di giornata Alexander Rossi (233.069 mph), il corridore della NASCAR ha invece concluso il sabato dell’Indiana in sesta posizione.

Alla guida della Dallara Ilmor-Chevrolet numero 17 (iscritta dall’Arrow McLaren/Rick Hendrick), Larson ha ultimato il suo migliore run – sui quattro giri – a 232.563 mph. Il nativo di Sacramento, dunque, si è già assicurato punti validi per la classifica.

Pato O’Ward (233.069 mph) si è piazzato decimo. Quindicesimo Callum Ilott. Il britannico – che pure si è visto cancellare il primo tentativo – dopo aver trovato la giusta finestra, alla fine ha toccato le 232.230 mph.

Le voci di Gavin Ward e Kyle Larson

A conclusione della giornata, parlando direttamente al portale ufficiale della scuderia, il Team Principal Gavin Ward e lo stesso Larson hanno analizzato le Qualifiche 1.


Leggi anche: IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2024 – Sintesi e risultati del Fast Friday: Newgarden imprendibile, bene Herta


Così Ward: “È stata una giornata di qualifiche un po’ particolare per la squadra. Siamo stati molto contenti per aver portato tre vetture su quattro nella Top 12 delle qualifiche. Anche Ilott, quindicesimo, non è andato male“.

E ancora: “Sono orgoglioso di tutta la squadra per aver mantenuto il sangue freddo di fronte alle avversità di oggi. Abbiamo avuto qualche piccolo intoppo lungo il percorso, ma alla fine credo che abbiamo ottenuto ciò che era nelle nostre possibilità. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare domani“.


Leggi anche: IndyCar | Tutti gli iscritti alla 500 Miglia di Indianapolis 2024, edizione numero 108


Larson ha dichiarato: “E’ andata bene. Certo, abbiamo avuto un intoppo durante il primo run, ma sono stato molto contento del secondo giro che abbiamo completato. Ho trovato la giusta velocità e l’equilibrio. La vettura era ben a suo agio. È stata una giornata solida, conclusa con un sesto posto. Non vedo l’ora di disputare le qualifiche Top 12 di domenica“.

IndyCar Indianapolis Arrow McLaren
Sesto nelle Qualifiche 1 dell’Indianapolis 500, Kyle Larson ha proseguito il suo esordio in IndyCar, in linea con le prestazioni dell’Arrow McLaren – Doug Mathews/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Paul Hurley/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Tutto quello che è successo nell’ultima gara della stagione nella nostra sintesi

Vanessa Cravotta

F1 | Toto Wolff agguerrito: “Hamilton? Faremo di tutto per battere Red Bull”

Luigi Belfiore

F1 | GP Silverstone – Altra delusione per Leclerc: “Abbiamo buttato la gara nel c*sso”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.