Giugno 22, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2024 – Sintesi e risultati del Giorno 5: lampo di Alex Palou nelle Libere 6

Dopo la nebbia di Indianapolis, lampo di Alex Palou, che ha conquistato il primato nelle Prove Libere 6, le ‘ultime’ dell’IndyCar prima delle Qualifiche 1 che definiranno una parte dello schieramento della 500 Miglia

Il sabato di Indianapolis è cominciato nella nebbia, al termine della quale soltanto nove piloti dell’IndyCar hanno disputato le Prove Libere 6, primeggiate da Alex Palou. L’alfiere del Chip Ganassi Racing ha effettuato la tornata migliore in 38″6720, a 232.727 mph.

Indicativo è stato il fatto che tra i nove in pista, ci siano stati tutti e cinque gli alfieri della Ganassi. Linus Lundqvist si è portato secondo, a 232.525 mph. Terzo, Marcus Armstrong, a 232.416 mph. E’ evidente che la storica compagine sia ancora lontana dai livelli migliori.

In prova si è visto anche Nolan Siegel, autore nel Fast Friday di un incidente notevole. Il portacolori del Dale Coyne Racing with Rick Ware Racing ha dovuto usare l’auto di backup. La monoposto con la quale Jack Harvey ha disputato le gare di Birmingham e sullo stradale di Indianapolis. Siegel non ha superato le 227 mph, fermandosi a 226.903 mph, nono nella sessione.

Pochi altri piazzati

Scorrendo l’esigua classifica di giornata, prima di Scott Dixon, sesto (231.939 mph), si sono portati Romain Grosjean, quarto con  232.395 mph e Conor Daly (232.054 mph).


Leggi anche: IndyCar | Tutti gli iscritti alla 500 Miglia di Indianapolis 2024, edizione numero 108


Settimo Kyffin Simpson, ancora per il Chip Ganassi Racing, con un riferimento di 230.694 mph. In ottava posizione si è classificata Katherine Legge, sulla Dallara Honda numero 51, con 229.990 mph.

IndyCar Indianapolis 6 Palou
La nebbia a Indianapolis ha preceduto le Prove Libere 6, successivamente effettuate ma con soli nove piloti dell’IndyCar in pista, il migliore dei quali è stato Alex Palou – Official NTT IndyCar Series Twitter Account

La classifica delle Prove Libere 6

Di seguito – con Alex Palou primo – la graduatoria delle Prove Libere 6. La classifica è stata tratta direttamente dal sito ufficiale dell’IndyCar Series.

IndyCar Indianapolis 6 Palou
Alex Palou ha conquistato le Prove Libere 6, con soli nove piloti in pista, dopo che la nebbia aveva costretto l’IndyCar a differire la sessione – Official NTT IndyCar Series Website Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Articoli Correlati

DTM | Format del weekend in discussione, ADAC pensa ad una rivoluzione per il 2024

Alessandro P

MotoGP | Alberto Puig: “Honda sta cercando una soluzione, ma…”

Gioele Natoli

F1 | Quanto costa una scuderia di Formula 1?

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.